Quarto Grado, Mediaset. Anticipazioni 9 ottobre: Yara Gambirasio, Elena Ceste

By on ottobre 8, 2015
foto di Yara Gambirasio

Quarto Grado, i casi del 9 ottobre: l’omicidio di Yara Gambirasio

Domani sera alle 21.15 su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico targato Mediaset e firmato Videonews (testata diretta da Claudio Brachino), condotto anche quest’anno da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Cronaca nera, delitti irrisolti, gialli insoluti e misteri che attendono ancora che la verità venga a galla: a Quarto Grado, domani sera, si parlerà dell’omicidio di Yara Gambirasio, le cui foto choc sono state mostrate in aula. Una serie di tagli presenti sul corpo della ragazzina, fanno ipotizzare che sia stata seviziata con una lama da vestita, secondo i risultati dell’autopsia eseguita sui resti della tredicenne di Brembate, dalla Dottoressa Cristina Cattaneo. Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello accusato dell’omicidio, continua a professarsi innocente ma il DNA rinvenuto sugli indumenti della vittima, lo incastra. Un mistero, quello di Yara Gambirasio, sul quale si indaga ormai da quattro anni e mezzo e la parola ‘fine’ su questa storia pare non si possa ancora scrivere. Dopo gli aggiornamenti della settimana scorsa, anche domani Quarto Grado tornerà sul delitto di Pordenone, in seguito all’interrogatorio durato diverse ore, di Giosuè Ruotolo, militare indagato per il duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza. E’ stato il ragazzo ad uccidere senza pietà i due fidanzati il 17 marzo scorso? Sono tanti i dubbi e gli interrogativi sui quali domani sera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero proveranno a far luce, in diretta su Rete4.

Anticipazioni Quarto Grado: la morte di Elena Ceste

Nel prossimo appuntamento con Quarto Grado, in onda come suddetto domani, venerdì 9 ottobre, in prima serata su Rete4 con Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, si indagherà inoltre sulla misteriosa morte di Elena Ceste, per la quale continua ad essere sospettato Michele Buoninconti, marito della donna sparita dalla sua abitazione di Costigliole D’Asti la mattina del 24 gennaio 2014 e trovata morta in un canalone nei pressi della ferrovia, a pochi chilometri in linea d’aria dal luogo della scomparsa, il 18 ottobre dell’anno scorso, in avanzato stato di decomposizione. Non è ancora stato chiarito come sia morta Elena, ma si sospetta che il marito abbia avuto un ruolo. Come documentato ieri sera a “Chi l’ha visto?” su Rai3 da Federica Sciarelli (dov’è intervenuta anche Piera Maggio svelando di essere stata contattata su facebook da una ragazzina che sostiene di essere Denise), Michele in aula ha salutato i genitori della Ceste, senza però ricevere da loro alcuna risposta. Di questo e di molto altro si parlerà quindi nella prossima puntata di Quarto Grado.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *