Sabato In: al via con Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi

By on ottobre 16, 2015
foto Tiberio Timperi

Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi al timone del sabato pomeriggio di Rai1

Si accendono i motori in casa Rai1 per l’arrivo di un nuovo programma: infatti da domani, sabato 17 ottobre, alle 15.45 prende il via Sabato In, condotto dalla collaudata coppia Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, già alla guida di Uno Mattina in Famiglia, in onda sempre nel fine settimana. Ideata anch’essa da Michele Guardì, la trasmissione, come spiegato questa mattina dai due presentatori a Uno Mattina, ospiti di Franco Di Mare e Francesca Fialdini, non è altro che una sorta di prolungamento della storica versione mattutina dello show con l’aggiunta di alcune novità. In un’avventura, definita dal duo di conduttori, come un viaggio per il Bel paese per capire chi siamo, da dove veniamo e scovare le varie tradizioni all’insegna della cultura tricolore, spunta anche uno spazio dedicato al melodramma, a cura di Francesco Micheli. Per quanto riguarda le rubriche già note al fedele pubblico dell’appuntamento televisivo, in diretta dallo studio 1 di Via Teulada in Roma, la presenza di Francesco Sabatini che porterà alla scoperta della lingua italiana e in particolar modo dei dialetti di ogni zona dello stivale. E ancora giochi ai quali partecipare da casa contattando il numero messo da loro a disposizione e una piccola parte dedicata alla cronaca nera, anche se i conduttori hanno assicurato l’atipica assenza di psicologi, criminologi e giudici a commentare i vari casi.

Sabato In, l’ultimo tentativo del pomeriggio prefestivo di Rai1

Quindi da domani, il pomeriggio prefestivo di rai1 torna a riaccendersi, dopo aver fatto alloggiare per tutta la scorsa stagione la soap Legami. Così il direttore Giancarlo Leone ha posto la sua fiducia su una garanzia, interna alla Rai: Michele Guardì. Ogni suo programma è sintomo di successo, da i Fatti Vostri a i vari segmenti di In Famiglia. La prima rete, comunque, ha già provato, negli ultimi anni, ad intrattenere il pubblico in quella fascia oraria: da Effetto Sabato, talk show andato in onda dal 2007 al 2009, fino ad arrivare ad un più convincente Le Amiche del Sabato, presentato da Lorella Landi e Danilo Fumiento, il quale non era nient’altro che uno spin off di Vita in diretta. Chiuso nel 2014, si è aspettato un anno per ricoprire lo spazio in palinsesto, nonostante inizialmente l’ipotesi era quella di inserire La Posta del Cuore con Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, già trasmessa quest’estate per il mese di Giugno. Resta il fatto che saranno Tiberio Timperi ed Ingrid Muccitelli ad intrattenere gli spettatori di Rai1 per poco più di un’ora e a sfidare Silvia Toffanin con Verissimo, che, guarda caso, torna proprio domani su Canale5.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 ottobre 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *