Salvo Sottile re della domenica (e degli ascolti): D’Urso sconfitta?

By on ottobre 19, 2015
Foto Salvo Sottile

Domenica In VS Domenica Live: il pubblico sceglie Rai1

Sono passate solo tre settimane da quel lunedì di settembre (per la precisione l’ultimo del mese, ma il primo relativo alla sfida a colpi di share tra Domenica In e Domenica Live il cui responso, si sa, arriva puntualissimo nel primo giorno della settimana tra le 10 e le 10.30 del mattino), quando una più che soddisfatta e pungente Barbara d’Urso si è vantata su facebook per aver “battuto” il diretto competitor (appunto, Domenica In) con la sua Domenica Live, zeppa di pubblicità, a differenza del programma di Rai1 che ha debuttato con un solo stacco pubblicitario. Un esordio che ha visto vincere la padrona di casa di Pomeriggio Cinque con i suoi 2 milioni circa di telespettatori, contro 1 milione e mezzo in media della domenica di casa Rai firmata Maurizio Costanzo. Un risultato ben presto ribaltato, poichè punto dopo punto (di share), la coppia formata da Salvo Sottile e Paola Perego è riuscita a rosicchiare talmente tanti telespettatori alla regina di Cologno, da dare non poco filo da torcere a Domenica Live la quale, stando a quanto riportato oggi su IlFattoQuotidiano.it, ieri avrebbe perso clamorosamente la sfida degli ascolti, che ha visto trionfare la trasmissione della prima rete (con ospite Serena Grandi), leader d’ascolti con circa 2 milioni e 200 mila telespettatori.

Salvo Sottile contro Barbara d’Urso: frecciatina alla rivale?

Un duro colpo per Barbara d’Urso, che sembra aver perso la leadership degli ascolti anche durante la settimana, ultimamente battuta spessissimo da Marco Liorni e Cristina Parodi con La vita in diretta (che oggi hanno ospitato Max Tortora). E nonostante questi siano giorni particolari nei quali è vietata la divulgazione dei dati auditel, come reso noto sempre da IlFattoQuotidiano.it, un famoso sito stamani ha diffuso in rete la notizia della sconfitta di Barbara d’Urso e della sua Domenica Live e della netta vittoria di Massimo Giletti con L’Arena e della coppia Perego-Sottile con Domenica In. L’articolo è stato pubblicato poco fa proprio da Salvo Sottile sulla sua pagina facebook ufficiale: che il conduttore abbia voluto lanciare una frecciatina velenosa alla rivale? E’ probabile. Silenzio totale, invece, da parte della Perego, che tramite la sua fanpage si è limitata a ricordare ai telespettatori l’appuntamento con la nuova edizione di Così lontani, così vicini, in partenza domani. Ad emulare Salvo Sottile è stata invece Simona Ventura, che ha condiviso il medesimo articolo con lo stato: “La domanda che mi pongo non è se sia opportuno o no pubblicare i dati auditel, ma chi conosceva le famiglie campione!”. Dunque la sconfitta della bislacca di Canale 5 è ormai di dominio pubblico e il trio Paola Perego-Salvo Sottile-Maurizio Costanzo oggi, finalmente, ha avuto la sua rivincita.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Paola Perego e Salvo Sottile al top: salotto ricco di ospiti a Domenica In | LaNostraTv

  2. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego battono la d’Urso: Domenica In leader d’ascolti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *