Sanremo 2016: Carlo Conti svela le novità

By on ottobre 12, 2015
foto Carlo Conti

Sanremo 2016: Carlo Conti scalda i motori

Carlo Conti è diventato, a tutti gli effetti, il Re Mida della televisione italiana: ogni suo programma fa il pieno di ascolti. Il conduttore di Rai 1 buca lo schermo, la sua serenità è contagiosa. Merito, sicuramente, della moglie, Francesca Vaccaro, e del figlio Matteo, nato nel febbraio 2014. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, Conti ha dichiarato: “Matteo è la mia priorità. Quando hai un figlio, lui diventa lo scopo di tutto”. Una famiglia solida alle spalle è fondamentale per affrontare un anno pieno di impegni televisivi: non solo L’Eredità (Conti ha passato il testimone a Frizzi per ora), ma anche Tale e Quale Show e il Festival di Sanremo 2016. Tale e Quale Show (vincitore della quinta puntata Francesco Cicchella) è giunto, ormai, alla quinta edizione: “Ogni volta mi sento come i bambini che tornano sui banchi di scuola. Provo la stessa bella emozione”, svela Conti. Il conduttore fiorentino ritiene che il segreto del successo di Tale e Quale Show stia tutto nel lavoro dei professionisti che ci lavorano: giuria, concorrenti, insegnanti, truccatori e parrucchieri. Confessa di aver bocciato tanti aspiranti concorrenti perché troppo stonati ma non farà mai i nomi. L’intonazione è fondamentale anche per l’altro programma che Carlo Conti si appresta a condurre per il secondo anno consecutivo, e non è una trasmissione qualunque: il Festival di Sanremo 2016.

Carlo Conti: “Cristina Chiabotto a Sanremo? E’ ancora presto per decidere”

Nonostante tutto, Carlo Conti non si sente il conduttore di punta della rete ammiraglia: “Siamo in tanti e ognuno dà il proprio contributo all’azienda. Sono uno dei molti tasselli della Rai, non mi sento diverso dagli altri colleghi”. Un tassello fondamentale visto che la Rai ha deciso di affidargli la direzione artistica e la conduzione della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. E non poteva essere altrimenti dopo il clamoroso successo dello scorso anno. Secondo alcuni addetti ai lavori, il siparietto tra Conti e Antonella Clerici a La Vita in diretta di qualche giorno fa potrebbe nascondere qualche sorpresa. Sarà davvero così? Il conduttore non si sbottona più di tanto. Anticipa a Nuovo Tv che il 27 novembre ci sarà una serata dedicata alle Nuove Proposte. E su Cristina Chiabotto che ha dichiarato, recentemente, che le piacerebbe condurre Sanremo con lui, Conti dice: “E’ una candidatura affascinante, meravigliosa, una donna bellissima che, di certo, starebbe bene al mio fianco ma è ancora presto per decidere. Anche in questa edizione prima lavoriamo alla costruzione del programma, poi sceglieremo gli interpreti. Ovviamente prenderò in considerazione le bellezze italiane”. Chi affiancherà Carlo Conti durante il prossimo Festival di Sanremo? Che il toto-nomi abbia inizio!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

3 Comments

  1. Pingback: Carlo Conti a tutto tondo: da Sanremo a Simona Ventura in Rai | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: Laura Pausini co-conduttrice? | LaNostraTv

  3. Pingback: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: Capodanno a Lecce su Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *