Sanremo 2016: Laura Pausini co-conduttrice?

By on ottobre 21, 2015
foto laura pausini

Sanremo 2016: Carlo Conti vuole Laura Pausini come co-conduttrice

Dopo aver svelato le diverse news e dopo aver annunciato con ufficialità che la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo verrà trasmesso in diretta dal 9 al 13 Febbraio 2016, incomincia la carrellata di voci di corridoio o presunti scoop che concernono il cast e la conduzione del festival. Chiuso il toto-conduttori che ha riconfermato Carlo Conti al timone si cerca, ora, di capire chi sceglierà ad affiancarlo dopo Emma ed Arisa che lo scorso anno se la sono cavata egregiamente nonostante molti dissensi da parte di un pubblico forse troppo pretenzioso. A lanciare la prima bomba è stato il settimanale “Chi” che ha in esclusiva azzarda in anteprima il nome di Laura Pausini come spalla destra del buon Carlo. Voci di corridoio o meno, però, pare che davvero ci siano tutti i presupposti che finalmente quest’anno possa realizzarsi l’ipotesi di vedere la cantante romagnola nelle vesti di co-conduttrice: a farlo pensare sarebbe la lunga gavetta che la Pausini ha voluto a tutti i costi fare in questi anni lontano dall’Italia tra i talent de “La Voz” e “La Banda” e, se non altro, sarà proprio in quel periodo in giro in Italia per promuovere il suo album “Simili”, in uscita il 6 di Novembre. Inoltre, la stessa Laura non ha mai fatto mistero del piacere di fare televisione sempre in campo musicale e quale occasione migliore se non Sanremo prima di apprestarsi ad arrivare allo show tutto suo con spalla fissa l’amica Paola Cortellesi in onda ad Aprile 2016?

Sanremo 2016: il regolamento e le novità

Se così sarà, ancora una volta Carlo Conti avrebbe fatto bingo e sarebbe riuscito a portare sul palco un’artista che il pubblico acclama e desidera da anni di veder tornare sul palco dell’Ariston. Oltre ciò, qualche giorno fa è stato rilasciato finalmente il regolamento che riguarda i campioni in gara: 18 saranno gli artisti che si contenderanno l’ambito leoncino d’oro di cui cinque saranno eliminati durante la quarta serata. Tra questi, uno solo verrà ripescato nella seguente serata per prendere parte alla finale di Sabato 13 Febbraio. Confermata ed invariata, invece, la terza serata che, come da consuetudine, è dedicata alle cover delle più belle canzoni del panorama musicale italiano riproposte dai campioni in gara. Se l’attesa aumenta di giorno in giorno per scoprire chi prenderà parte al cast di quest’anno, si può intanto iniziare a dire già con certezza che a riprovarci quest’anno ci sarà Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, che recentemente a Uno Mattina ha ammesso di avere il sogno di calcare il prestigioso palco dell’Ariston e che con un brano con grandi firme si sente pronta per candidarsi nuovamente alle selezioni.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.