Sorci Verdi su Rai 2: da J-Ax contro The Voice alla De Filippi a 360°

By on ottobre 6, 2015
foto j-ax

Sorci Verdi per The Voice: J-Ax attacca il talent

Ieri sera, su Rai 2, l’esordio di Sorci Verdi, il nuovo programma di J-Ax, che ha aperto con un’ospite d’eccezione, Maria De Filippi, forse, non ha brillato per gli ascolti, non raggiungendo il mezzo milione di telespettatori, ma indubbiamente ha lasciato il segno. Per voler parafrasare un noto detto popolare, ha fatto vedere i sorci verdi a molti. Ha cominciato il conduttore – rapper, quando si è definito “l’ultima speranza della Rai di avere un pubblico sotto i 55 anni” e ci ha messo del suo anche Maria De Filippi, quando ha parlato di marijuana e coppie gay. J-Ax, però, non si è limitato ad investirsi del ruolo di trascinatore di telespettatori giovani sulle reti della Rai ma, durante la prima puntata di Sorci Verdi, ha fortemente criticato con battute più che pungenti una trasmissione di cui è stato giudice fino a pochi mesi fa, il talent The Voice. Il rapper, che ha partecipato al talent di Rai 2 per due edizioni su tre, ha messo in discussione la credibilità del programma, sostenendo di avere la prova che “[…]la percentuale di quelli che ce la fanno dopo il talent è bassissima“, nonostante l’incredula Maria De Filippi, mamma televisiva di Amici, cercasse di difendere questo genere di show.

Sorci Verdi: Maria De Filippi dice no al figlio tronista

Anche lei, però, ci ha messo del suo affinchè la puntata d’esordio di Sorci Verdi non passasse inosservata. Maria De Filippi, infatti, ha detto un paio di cose che stanno facendo discutere. Giocando con l’omonimia tra il nome della Signora di Mediaset e il modo con cui, nel gergo giovanile, si definisce la marijuana, J-Ax le ha chiesto: “Anche tu eri amica di Maria?“. Con tutta tranquillità la conduttrice ha risposto di non esserlo stata ma solo “[…]perchè nessuno mai mi offrì la maria[…]Quando mi hanno offerto la prima sigaretta non ho più perso il vizio, quindi, se mi avessero offerto la maria, pensa che macello sarebbe ora“. Parole che hanno subito fatto storcere qualche naso e alle quali Maria De Filippi ha aggiunto pure di essere d’accordo con il rapper in merito al fatto che sia sbagliato demonizzare la vendita delle droghe leggere. Puntualizzando, però, che “[…]si dovrebbero usare delle accortezze [..]dovrebbero essere noti gli effetti che la marijuana dà e quelli che non dà“. Archiviata la questione droghe leggere, a Sorci Verdi si è detta anche favorevole alle unioni omosessuali e all’adozione da parte dei single e, per finire, ha parlato di suo figlio. Quando J-Ax le ha chiesto come vedrebbe suo figlio sul trono di Uomini e Donne, la De Filippi non ha avuto dubbi: “Finchè conduco io no“.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

4 Comments

  1. Pingback: Capitani Coraggiosi al top: il duo Morandi-Baglioni batte L’Onore e il Rispetto | LaNostraTv

  2. Pingback: Uomini e Donne, trono over: Giorgio bacia un’altra. La reazione di Gemma | LaNostraTv

  3. Pingback: Tv Talk: J-Ax risponde alle critiche su Sorci Verdi | LaNostraTv

  4. Pingback: Sanremo Giovani: le nuove proposte arrivano dai talent | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *