Sotto copertura, anticipazioni prima puntata: caccia al boss

By on ottobre 27, 2015
foto Claudio Gioè in Sotto copertura

Sotto copertura: Guido Caprino è il boss Antonio Iovine

Lunedì 2 e martedì 3 novembre andrà in onda, in prima serata su Rai 1, la fiction Sotto copertura. La miniserie in due puntate racconta una vicenda realmente accaduta: la cattura del boss della camorra Antonio Iovine, avvenuta il 17 novembre 2010 dopo una latitanza durata 14 anni. Iovine, detto “O Ninno”, il bambino, per aver raggiunto i vertici del clan dei Casalesi da giovanissimo, fu tratto in arresto dagli uomini della Squadra mobile della Questura di Napoli, capitanati da Vittorio Pisani, in un covo a Casal di Principe, in casa di Marco Borrata, considerato un suo fiancheggiatore. Sotto copertura racconta la storia di un gruppo di poliziotti, capitanati dal Commissario Michele Romano (Claudio Gioè che ha svelato i retroscena della fiction a L’Arena), che rischiano la vita ogni giorno per un modesto stipendio e, qualche volta, sono costretti anche a pagare di tasca propria la benzina dell’auto di servizio. Accanto a Claudio Gioè, Guido Caprino, l’interprete de Il Commissario Manara, nei panni del boss Antonio Iovine e Simone Montedoro, il capitano Tommasi di Don Matteo (protagonista della decima serie Belen Rodríguez), che darà il volto al poliziotto Arturo. Guido Caprino, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: “Secondo me il titolo Sotto copertura non si riferisce solo ai poliziotti che cercano i latitanti ma anche ai camorristi che devono vivere sotto copertura appunto perché costretti a nascondersi”.

Sotto copertura, anticipazioni 2 novembre: il cerchio si stringe

Cosa accadrà nella prima puntata di Sotto copertura? Ecco le anticipazioni. Il Commissario Michele Romano (Claudio Gioè) sta dando da tempo la caccia al boss della camorra Antonio Iovine (Guido Caprino) insieme ai componenti della sua squadra: Arturo (Simone Montedoro), Rosanna (Raffaella Rea), Salvo (Antonio Gerardi) e Carlo (Antonio Folletto). Michele decide di fare irruzione in quello che crede sia il nascondiglio di Iovine: sta per catturare il boss ma viene fermato dalla Procura, che blocca le ricerche perché non sono state autorizzate. Il Commissario, però, riesce ad arrestare un affiliato che decide di collaborare. Acquisisce, così, nuove preziose informazioni su Iovine. Le indagini arrivano a una svolta decisiva quando Romano scopre un collegamento: è Anna (Dalila Pasquariello) che ha un lavoro di copertura in un centro estetico e, ogni fine settimana, si reca nel rifugio segreto di Iovine. Il Commissario riesce a far mettere sotto controllo il telefonino della ragazza. Nel frattempo, Iovine ordina ad Anna di trovarsi un fidanzato per non suscitare sospetti. La giovane si lega ad Emilio (Filippo Scicchitano). Suspense e colpi di scena assicurati. L’appuntamento con la prima puntata di Sotto copertura è per lunedì 2 novembre, in prima serata, su Rai 1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!