Tale e Quale Show: Emanuela Aureli e la sua grande paura

By on ottobre 26, 2015
foto Emanuela Aureli

Tale e Quale Show, Emanuela Aureli: “Avevo paura di perdere il lavoro”

Tale e Quale Show (Francesco Cicchella ha vinto la quinta edizione), il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, continua a mietere successi. Gran parte del merito va, sicuramente, ai coach che preparano i concorrenti e li aiutano a tirare fuori il meglio di sé durante le esibizioni. Tra questi va annoverata Emanuela Aureli. La quarantaduenne imitatrice di Terni sta vivendo un momento magico: a dicembre diventerà mamma. Nonostante sia già al settimo mese di gravidanza, Emanuela Aureli continua a lavorare a pieno ritmo a Tale e Quale Show e ha intenzione di rimanere fino all’ultima puntata, il prossimo 20 novembre, come ha confidato al settimanale DiPiù. “La mia ginecologa mi ha detto di non strapazzarmi ma che se mi sento bene posso continuare a lavorare. La gravidanza non è una malattia”. L’imitatrice confessa che, ogni sera e ogni mattina, parla al suo bambino ringraziandolo per averle permesso di continuare a lavorare. Non nasconde, infatti, di avere avuto paura di restare tagliata fuori dalla Tv: “Se rimani incinta alla mia età, sei pronta a ogni sacrificio per avere un figlio. Se avessi dovuto lasciare il lavoro e stare a riposo per nove mesi, l’avrei fatto senza pensarci su ma continuare a lavorare, in questi mesi, per me è stato molto importante”.

Tale e Quale Show: Emanuela Aureli mamma a 42 anni

Emanuela Aureli è sincera: la competizione nel mondo dello spettacolo è tanta e basta un attimo per vedere svanire tutto: “Perdere un treno di lavoro può essere fatale nel nostro mestiere. Restare a casa troppo tempo, mi avrebbe portato, inevitabilmente, fuori dal giro. Ma, per fortuna, è andato tutto per il meglio”. Merito del bambino che porta in grembo che, secondo lei, ha percepito le sue ansie e le sue paure e ha voluto darle una mano. Emanuela Aureli non nasconde di sentirsi più stanca in queste ultime settimane, il pancione cresce a vista d’occhio. La sera finisce di lavorare alle 19:30 ma cerca di non strapazzarsi e Carlo Conti le ha detto e ripetuto che non deve affaticarsi. In ogni caso, se il piccolo Giulio dovesse decidere di venire al mondo durante Tale e Quale Show, non coglierà impreparati i suoi genitori. Infatti, è già tutto pronto: il corredino, la stanzetta, persino la valigia da portare in ospedale. La nascita di Giulio è programmata per l’8 dicembre: “Tengo tanto a questa data perché è il giorno dell’Immacolata Concezione e vorrei che il mio bambino nascesse in un giorno dedicato alla mamma di Gesù. Voglio che Lei lo protegga sempre”. Auguri alla futura mamma, Emanuela Aureli!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *