Tale e Quale Show: Francesco Facchinetti quarto giudice di Carlo Conti

By on ottobre 29, 2015
Foto Francesco Facchinetti

Tale e Quale Show: un “bello di papà” in giuria

Si scaldano i motori per l’ottava puntata di Tale e Quale Show, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 30 ottobre, la puntata che darà il via al Torneo per l’assegnazione del titolo finale di Campionissimo 2015. Dopo il meritato trionfo di Francesco Cicchella venerdì scorso, che si è aggiudicato il titolo di vincitore della quinta edizione dello show di Carlo Conti, sul palco di Tale e Quale Show torneranno a sfidarsi i primi sei di questa edizione (Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Max Giusti, Giulia Luzi, Bianca Guaccero e Karima) con i primi sei di quella passata (Valerio Scanu, Alessandro Greco, Matteo Becucci, Rita Forte, Roberta Giarrusso e la vincitrice dell’anno scorso Serena Rossi). I dodici vip in gara sono già pronti a sfidarsi a colpi di strabilianti performance e c’è, addirittura chi, come Valerio Scanu ha cambiato pure look, pur di convincere ed emozionare pubblico e giuria. E, venerdì prossimo ce ne sarà uno in più da stupire, perchè alla tradizionale giuria di Tale e Quale Show, formata da Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi, si aggiungerà un quarto elemento, un bello di papà: Francesco Facchinetti.

Tale e Quale Show renderà omaggio a Francesco Facchinetti?

Secondo Blogo, quindi, il conduttore, cantante, talent scout, imprenditore, con la passione per la scrittura di romanzi noir, tanto da averne scritto uno, e, ora, anche attore nella commedia Belli di papà in cui interpreta il figlio un po’ scapestrato di Diego Abatantuono, si siederà nella giuria di Tale e Quale Show per commentare e giudicare le imitazioni dei protagonisti del varietà di Carlo Conti. Così, dopo l’ospitata in coppia con Diego Abatantuono a Ti lascio una canzone due settimane fa e quella a Domenica In, insieme ad un’altra protagonista del film, Matilde Gioli, sua sorella cinematografica, e allo stesso Abatantuono, Francesco Facchinetti tornerà in un’altra trasmissione di successo di casa Rai. Naturalmente anche la partecipazione a Tale e Quale Show sarà l’occasione per fare promozione al film Belli di papà, che uscirà nelle sale cinematografiche proprio venerdì 30 ottobre. Niente di nuovo comunque, perchè Facchinetti farà quello che già hanno fatto prima di lui Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio con Io che amo e solo te e ancora prima Luca Argentero con il film Poli opposti, tutti e tre gli attori sono stati giurati del programma. E chissà che qualche esibizione di Tale e Quale Show di venerdì non renda omaggio a Francesco Facchinetti con l’imitazione di Dj Francesco, che fa scatenare tutti sulle note di Capitan Uncino.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Alessandro Greco al top a Tale e Quale Show con Marco Masini | LaNostraTv

  2. Pingback: Tale e Quale Show, Valerio Scanu: “La vera vittoria arriva dopo” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *