The Voice 4, rivoluzione in corso: chi saranno i nuovi giudici?

By on ottobre 11, 2015
foto the voice 3

The Voice, aria di novità nella quarta edizione

Squadra vincente non si cambia, lo sanno tutti. Eppure a The Voice, il talent di Rai2 che nella scorsa edizione ha fatto registrare il boom di ascolti ad ogni puntata, arrivando a diventare regolarmente trend topic anche su twitter, non devono pensarla così. C’è infatti decisamente aria di rinnovamento, a partire proprio dalla parte che più di ogni altra caratterizza il talent: la giuria. La terza edizione di The Voice, conclusasi lo scorso maggio con la vittoria del “guerriero di Acri” Fabio Curto, della scuderia di Francesco Facchinetti e papà Roby, è stata un successo sotto ogni punto di vista: i talenti hanno avuto tutti, chi più chi meno, la loro fetta di notorietà, i finalisti hanno visto uscire i loro ep lo scorso luglio (tra questi il bellissimo inedito di Carola Campagna del team J-Ax intitolato “In un attimo”) e la trasmissione ha vinto anche un prestigioso premio agli ultimi Emmy Awards. Eppure, a quanto pare, le famose quattro poltrone rosse che nella scorsa stagione hanno tenuto banco in tv e sui social, occupate proprio da Francesco e Roby Facchinetti, Noemi, J-Ax e Piero Pelù, sembrano inesorabilmente destinate a cambiare. Le indiscrezioni riguardanti il ricambio dei coach di The Voice 4 si rincorrono ormai da qualche giorno sul web e si fanno sempre più insistenti.

The Voice: via Noemi e gli altri. Chi li sostituirà?

Mentre i provini per la quarta edizione di The Voice, in partenza il prossimo febbraio/marzo 2016 sono già iniziati, piovono già i primi abbandoni celebri. Se la “dipartita” di Noemi dal talent è stata ufficializzata dal Tg2, quella di J-Ax invece è ancora un punto interrogativo. Com’è noto il rapper autore del tormentone “Maria Salvador” che impazzato la scorsa estate, è attualmente impegnato su Rai2 con il suo irriverente talk show di stampo americano dedicato alla satira politica e a molto altro della società contemporanea, “Sorci Verdi”, al suo debutto lo scorso lunedì e con ospite speciale Maria De Filippi. Da quanto emerso tra interviste e dichiarazioni rilasciate dallo stesso J-Ax, non è da escludere che il rapper sia in trattativa proprio con la De Filippi per diventare il nuovo giudice di Amici 2016. Niente di confermato nè di smentito, ma se così fosse neanche J-Ax potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di coach a The Voice. Anche Francesco e Roby Facchinetti sembrerebbero non essere tra i riconfermati: Francesco è sempre più lanciato nei suoi progetti editoriali e imprenditoriali, mentre papà Roby ha in programma un tour con i Pooh che lo occuperà un bel po’ prima dello scioglimento definitivo del gruppo. Quanto a Piero Pelù, è l’unico del quale ancora si sa poco e nulla, ma sembra che neanche lui sarà a The Voice il prossimo anno. Chi saranno dunque i 4 nuovi giudici del talent se questa situazione dovesse essere confermata? Smentito un possibile ritorno di Raffaella Carrà, tutte le ipotesi restano aperte.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *