Ti lascio una canzone: Antonella Clerici parla dopo l’attacco di Grasso

By on ottobre 12, 2015
foto Antonella Clerici

Ti lascio una canzone: Clerici VS Grasso?

E’ passata una settima esatta dal duro attacco che Aldo Grasso ha fatto a Ti lascio una canzone e, dopo sette giorni, è arrivata la risposta di Antonella Clerici e l’occasione è stata un’intervista al Tv Radio Corriere. In realtà, la conduttrice del talent show per bambini e adolescenti non ha replicato direttamente al famoso giornalista, infatti non lo ha neanche menzionato, però, ha risposto ad ogni critica che Aldo Grasso ha sollevato contro lo show del sabato sera di Rai 1. Il critico televisivo del Corriere della Sera non è stato affatto clemente con Ti lascio una canzone, definendolo addirittura un “programma diseducativo“. Grasso, inoltre, ha contestato fortemente la scelta di far cantare a dei bambini dei brani che raccontano emozioni e sentimenti che loro, per la loro giovane età, non possono ancora aver provato. E su questo è arrivata la replica, indiretta, di Antonella Clerici che ha sottolineato proprio la bravura dei bambini “[…]a cantare canzoni ‘da grandi’ con naturalezza e spontaneità“. Per ribadire ancora meglio il concetto e, forse, per dare una risposta indiretta agli attacchi di Aldo Grasso, la Clerici ha aggiunto che questo è quello che si fa quando si è piccoli e ha ricordato che lei da bambina cantava continuamente le canzoni di Rita Pavone.

Ti lascio una canzone: la gara è solo tra i “Big”

Antonella Clerici, poi, ha voluto ribadire che a Ti lascio una canzone nessuno cerca di stravolgere la natura dei bambini perchè “[…]non ci piacciono le forzature“, ha detto. Durante le esibizioni sul palco i giovani protagonisti dello show sono a proprio agio, naturali e spontanei. Sicuramente vivono un po’ d’ansia prima di salire sul palco ma a tranquillizzarli e, soprattutto, “[…]ad aiutarli a rimanere bambini” ci pensa lei. I bambini di Ti lascio una canzone, quindi, si divertono e non sentono il peso della competizione e del televoto. Punti questi per cui Aldo Grasso ha stroncato senza mezze misure la trasmissione, sollevando forti dubbi sull’opportunità di realizzare e mandare in onda un programma come quello condotto da Antonella Clerici. Un programma che, però, nonostante le critiche che a volte lo hanno colpito, è arrivato all’ottava edizione e ha aggiunto un’appendice, Big, la gara tra gli ex talenti diventati maggiorenni di Ti lascio una canzone. “[…]Li abbiamo coltivati nella nostra famiglia e ci siamo tenuti in contatto con loro“, ha spiegato la conduttrice sulle pagine del settimanale, e, ora, questi ragazzi hanno l’opportunità di sfidarsi per vincere un contratto discografico.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Ti lascio una canzone: arriva Rita Pavone | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *