Ti lascio una canzone: Chiara Galiazzo malata

By on ottobre 10, 2015
foto Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo a Ti lascio una canzone: “Sono malata”

E’ ora in onda una nuova puntata di Ti lascio una canzone, lo show musicale del sabato sera di Rai1, condotto come ogni anno dall’evergreen Antonella Clerici e giunto alla sua ottava edizione. Uno spettacolo formato famiglia, dedicato sia ai più giovani che ai meno giovani, trasmesso dall’Auditorium della Rai del Foro Italico di Roma, il mega-studio che ospita, in un altro periodo dell’anno, la pista di Ballando con le stelle (in partenza a gennaio con Milly Carlucci ancora alla guida). Un’edizione in parte rinnovata quella di Ti lascio una canzone di quest’anno, che vede in giuria il veterano Massimiliano Pani, figlio di Mina e presente ormai da anni, accanto al riconfermato Fabrizio Frizzi (attualmente anche alla guida de L’Eredità) e alle due nuove arrivate, Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo (in arte semplicemente Chiara). E proprio la vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor, questa sera è apparsa da subito un po’ sottotono rispetto al solito (non musicalmente, ma vocalmente). Dopo alcune esibizioni dei piccoli cantanti di Ti lascio una canzone 8 e dopo l’ironia della padrona di casa sul suo look (stasera più “rosso” del solito), Chiara ha asserito: “Stasera sono malata, ho la voce bassa, scusatemi”.

Ti lascio una canzone: Chiara “tradita” dalla voce

Colpa del primo calo di temperatura dell’autunno-inverno o di un raffreddore passeggero? Non è dato sapere il motivo dell’abbassamento di voce di Chiara, che ricorda un po’ la Barbara d’Urso “sgolata” che ha condotto la prima puntata di Domenica Live edizione 2015/2016, andata in onda due settimane fa, quasi a bassa voce, proprio com’è avvenuto l’anno scorso a Pomeriggio Cinque quando la conduttrice napoletana, rimasta quasi del tutto senza voce, ha annunciato in diretta: “Se la voce va via, faccio condurre la trasmissione a qualcuno del pubblico”. D’Urso a parte, anche Monica Leofreddi lo scorso anno ha condotto una puntata del suo tribunale pomeridiano “Torto o Ragione?-Il verdetto finale” quasi senza voce (e la lista non finirebbe qui). Nella puntata di Ti lascio una canzone di oggi, la quinta dell’edizione 2015, gli ospiti d’eccezione sono i Ricchi e Poveri e Raf: proprio quest’ultimo di malanni ne sa qualcosa, infatti la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata compromessa dalle sue precarie condizioni di salute nei giorni di messa in onda della kermesse. Malanni a parte, come se la caverà l’Antonellina nazionale in termini di auditel contro la corazzata di Tu sì que vales, che fino alla settimana scorsa ha sempre avuto la leadership degli ascolti? Il verdetto arriverà domani nella tarda mattinata.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Alefer Arch

    ottobre 11, 2015 at 12:31

    MAMMA MIA CHE ARTICOLO DEMENZIALE!…FARE UN CASO CLINICO DI UNA BANALE INFLUENZA è UNA COSA DI UN RIDICOLO PAZZESCO!MA COSE UN POCHINO MENO INSULSE SU UN ‘ARTISTA NON POTETE SCRIVERLE?….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *