Ti lascio una canzone: Lorella Cuccarini festeggia 30 anni di carriera

By on ottobre 6, 2015
foto lorella cuccarini

Lorella Cuccarini: il ritorno in Tv con Ti lascio una canzone

Una delle novità più interessanti dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone è, sicuramente, la presenza in giuria di Lorella Cuccarini che ha deciso di rimettersi in gioco tra i bambini dello show di Antonella Clerici. Ieri, 5 ottobre 2015, Lorella Cuccarini ha festeggiato un importante traguardo: i 30 anni di carriera. Su Instagram ha scritto: “5 ottobre 1985, ore 20:50. Pippo Baudo lancia la sigla d’apertura, Sugar Sugar. Salivazione azzerata, mani fredde, il cuore a mille. Sono passati esattamente trent’anni, il sogno continua…”. La showgirl è grata a Pippo Baudo che l’ha scoperta e l’ha fatta debuttare in Fantastico 6. Da quel giorno, la carriera di Lorella Cuccarini ha spiccato il volo. Ha dimostrato di avere talento non solo come ballerina ma anche come cantante, attrice e conduttrice. Intervistata dal settimanale Nuovo Tv, “la più amata dagli italiani” ha confessato di sentirsi ancora una ragazzina, con l’entusiasmo tipico dei vent’anni. Merito anche di Antonella Clerici che l’ha voluta fortemente a Ti lascio una canzone: “Antonella mi ha inseguito per tanto tempo. Oltre all’amicizia, fra noi c’è una profonda stima. La ringrazio moltissimo perché, in questo programma, ho l’opportunità di trasferire la mia esperienza ai giovani talenti”. Per la Cuccarini, Antonella Clerici è una splendida padrona di casa: ha carisma e personalità ma non è un’accentratrice.

Lorella Cuccarini: “Vorrei insegnare a questi ragazzi lo staging”

Confessa la Cuccarini: “Mi sto divertendo tantissimo a Ti Lascio una canzone ma c’è anche un grande senso di responsabilità. Stiamo molto attenti a non urtare la sensibilità dei ragazzi. Ma per i piccoli gareggiano le canzoni, non loro”. Il critico Aldo Grasso la pensa in maniera completamente diversa, infatti ha stroncato lo show di Rai 1. Lorella Cuccarini stima tanto i suoi colleghi giurati: Chiara le piace perché condivide con i ragazzi ansie e paure. Frizzi, oltre ad essere una colonna della Rai, è un vero conoscitore della musica italiana e Massimiliano Pani è un produttore con grande esperienza. E Lorella Cuccarini che ruolo si è ritagliata all’interno di Ti lascio una canzone? “Io vorrei insegnare a questi ragazzi lo staging, cioè la capacità di stare sul palco perché la musica non è fatta solo di note prese bene e voce ma anche di quello che tu sei sul palcoscenico”. La showgirl ha ancora tanti sogni nel cassetto: vorrebbe diventare di nuovo mamma e nonna. Lorella Cuccarini, in questo 2015, ha compiuto 50 anni, ha festeggiato 30 anni di carriera, è moglie e mamma felice di quattro figli, è ritornata in Tv con Ti lascio una canzone: cosa chiedere di più?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Giuliano

    ottobre 11, 2015 at 21:18

    veramente sono una decina d’anni che non se lafila più nessuno quindi direi che la carriera l’ha finita da un pezzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *