Tiberio Timperi nel vortice: dopo la bestemmia, arriva la gaffe

By on ottobre 4, 2015
foto Tiberio Timperi

Tiberio Timperi: gaffe a Unomattina in famiglia, un anno dopo la bestemmia

E’ senza dubbio uno dei conduttori più amati della televisione italiana, che da quasi vent’anni fa compagnia ai telespettatori il sabato e la domenica con Unomattina in famiglia, programma un tempo intitolato semplicemente Mattina in famiglia e trasmesso su Rai2, poi promosso sulla prima rete visti gli ottimi ascolti sempre registrati, nel quale è stato affiancato, nel corso degli anni, da diverse conduttrici, quali Barbara d’Urso, Roberta Capua, Adriana Volpe, Miriam Leone, Francesca Fialdini e Ingrid Muccitelli, attuale volto femminile della trasmissione: trattasi di Tiberio Timperi, padrone di casa di un programma, come suddetto, che ottiene ogni weekend ampi consensi da parte del pubblico, ma che nell’ottobre dell’anno scorso è finito nell’occhio del ciclone a causa di un’imprecazione (pronunciata fuori onda dallo stesso Timperi, in fase di registrazione, ed erroneamente mandata in onda) che ha sollevato un grande polverone mediatico. Archiviato, però, lo spiacevole episodio, Unomattina in famiglia ha proseguito la sua regolare messa in onda senza problemi, anche se nella puntata di stamani, il conduttore è inciampato in una piccola (ma perdonabile) gaffe. Durante lo spazio dedicato al gossip e curato da Gianni Ippoliti, si è parlato del presunto flirt tra Fabrizio Corona e una delle Donatella, le vincitrici della scorsa edizione de L’isola dei famosi. Al commento di Ippoliti, il padrone di casa ha risposto, perplesso: “Ma chi è Donatella?”. Immediato l’intervento di Ingrid Muccitelli, che ha salvato il collega dalla figuraccia asserendo: “Le Donatella! Sono due sorelle. Hanno vinto L’isola dei famosi”. Ancora perplesso Timperi, che ha tagliato corto, scusandosi per la gaffe.

Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli verso “Sabato in”

Dimenticata la piccola gaffe (anche Antonella Clerici alcuni giorni fa si è resa protagonista di una serie di gaffe durante una puntata de La prova del cuoco), l’affiatata coppia del mattino di Rai1 si appresta ad irrompere nel palinsesto pomeridiano della prima rete, che da sabato 17 ottobre la vedrà al timone di “Sabato in”, spin-off di Unomattina in famiglia ideato per dare del filo da torcere a Verissimo di Silvia Toffanin. Dunque, una sorta di Domenica in prefestiva, anticipata al sabato. Intervistato da TvBlog, Tiberio Timperi alcuni giorni fa ha parlato proprio del nuovo progetto, svelando che la trasmissione andrà in onda dalle 15.45 alle 17.15, sarà diretta ovviamente da Michele Guardì e darà spazio a giochi telefonici con il pubblico da casa, al melodramma, alla lingua italiana e non solo. Timperi ha inoltre precisato, sarcasticamente, che sarà un vero e proprio Sabato “in… pace”, sottolineando quindi che non ci sarà nessun criminologo e nessuno psicologo, figure che appaiono ormai in tante (forse troppe) trasmissioni. L’appuntamento con Sabato in è dunque fissato per il 17 ottobre alle 15.45 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici lascia la Tv? Lo sfogo | LaNostraTv

  2. Pingback: La prova del cuoco, errore tecnico: puntata sospesa e riavviata dall’inizio | LaNostraTv

  3. Pingback: Barbara D’Urso sbeffeggiata da Striscia: colpa di un lapsus | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *