Vladimir Luxuria a Domenica Live: la verità sulla cena con Berlusconi

By on ottobre 18, 2015
foto vladimir luxuria

Domenica Live ospita Vladimir Luxuria: la verità su Berlusconi

E’ partita da pochi minuti una nuova puntata di Domenica Live, il contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5 condotto come di consueto da Barbara D’Urso. La puntata si apre subito con un tema incandescente, quello delle adozioni per le coppie omosessuali, e nel dibattito, che vede coinvolti esponenti dei principali partiti politici e giornalisti, è un intervento in particolare a destare l’attenzione del pubblico e della conduttrice stessa. A parlare è Vladimir Luxuria, donna transgender da tutti oramai conosciuta come personaggio di spettacolo. La Luxuria decide di rompere il silenzio sulla famosa cena a casa di Silvio Berlusconi, per cui era stata molto criticata e sulla quale effettivamente fino ad oggi non si era mai fatta molta chiarezza. Queste, in sintesi, le dichiarazioni di Vladimir Luxuria riguardo la famosa cena a casa di Silvio Berlusconi: “L’invito per la cena mi è stato fatto da Francesca Pascale, compagna di Berlusconi e donna molto attenta a queste tematiche. Il mio intento è stato semplicemente quello di far capire all’ex Presidente del Consiglio quanto l’Italia sia ancora indietro rispetto alle adozioni per le coppie omosessuali e quanti bambini attualmente vivono felicemente con due mamme e due papà senza che siano però ancora tutelati dalla legge e questo non è giusto“.

Vladimir Luxuria: gli esordi e la carriera

Vladimir Luxuria, all’anagrafe Wladimiro Guadagno, nasce a Foggia il 24 giugno del 1965. Nel 1985 si trasferisce a Roma, dove si laurea in lingue e letterature straniere con votazione 110/110 con lode. Per diverso tempo è stata direttore artistico di uno dei locali capitolini più noti, il Muccassassina. E’ stata una delle organizzatrici del primo Gay Pride in Italia, svoltosi a Roma il 2 luglio del 1994 e che vide circa diecimila partecipanti. Ha diverse esperienze come attrice e scrittrice e allo stesso tempo comincia a farsi frequente la sua presenza in televisione. Diverse sono le sue apparizioni in programmi come Maurizio Costanzo Show e Markette. Dal 2001 al 2003 si dedica all’attività teatrale con il musical Emozioni, diretta da Sergio Japino in cui recita con Ambra Angiolini e Sabrina Salerno. E’ stata la prima parlamentare transgender in un Parlamento europeo. E’ autrice di diversi libri: Chi ha paura della muccassassina? Il mio mondo in discoteca e viceversa, Le favole non dette, Eldorado, L’Italia migliore. Nel 2008 viene eletta vincitrice della sesta edizione de L’Isola dei Famosi. Ha pubblicamente dichiarato che per un breve periodo della vita si è volontariamente prostituita per mantenersi.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *