X Factor 9: Fedez senza freni. Frecciatina a Morgan?

By on ottobre 1, 2015
Foto Fedez X Factor

X Factor 9: Fedez senza peli sulla lingua. Le dichiarazioni

Se quest’anno v’è un talent che ha consolidato l’idea riguardo cui una giuria ben assortita è l’elemento imprescindibile, il cui compito è quello di scegliere e seguire i talenti fuori dalla coltre dell’anonimato, quello è senza dubbio X Factor arrivato alla nona edizione (stasera iniziano i Bootcamp). La giuria composta da Mika, Skin, Elio e Fedez si è rivelata subito coesa in grado di gettarsi in siparietti sia tra loro sia con i concorrenti saliti sul palco durante le temibili audizioni mentre la presenza indispensabile dietro le quinte del conduttore Alessandro Cattelan e di Mara Maionchi non ha fatto altro che rendere X Factor un prodotto da cui si dovrebbe apprendere. Fedez è apparso sicuramente meno teso dell’anno precedente e ha dichiarato fin da prima delle audizioni che uno dei suoi obiettivi era quello di dar spazio al divertimento. Durante una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano (apparsa anche su Dagospia) il rapper si è lasciato andare a diverse dichiarazioni riguardanti la politica, il successo che l’ha travolto, X Factor, e soprattutto ha parlato di “Pophoolista Cosodipinto Edition”, repack con dvd dell’album quattro volte disco d’oro e quattordici di platino di cui domani esce l’inedito 21 grammi (l’altro inedito sarà Beautiful Disaster, un duetto con Mika).

Fedez lancia una frecciatina a Morgan. Ci sarà la replica?

“21 grammi”, ovvero il peso che dovrebbe avere l’anima quando si separa dal corpo oltre ad essere anche un film del regista premio Oscar Alejandro Gonzalez Inarritu, “è una canzone in cui mi sono messo a nudo, ho paura di come possa essere recepita. E’ un brano che a lungo ho serbato per me invece il duetto con Mika è quasi perfetto” ha dichiarato Fedez “l’ho scritto mentre ero depresso, sconsolato, con le pa**e girate”. Il successo è un effetto collaterale dell’essere Fedez – “Ci convivo, ma è una lotta interiore continua” – come anche prendere delle posizioni scomode e litigare sui social un po’ con tutti – “Di solito rispondo quasi sempre ad attacchi altrui” – fino a sentire sua madre insultata addirittura dalla moglie di Jovanotti: “Lui aveva detto di rispettare Salvini perché ‘le idee danzano’, allora gli ho risposto, ma sua moglie si è arrabbiata cosi tanto che ha insultato mia madre”. Su questo punto Fedez ha assicurato che le risponderà a Sorci Verdi su Rai Due con J-Ax (il cui primo ospite sarà Maria De Filippi) mentre sulla questione dell’albergo svizzero e de Il volo (la verità a La vita in diretta) non ha dubbi: “Pura invenzione come hanno fatto con me“. E’ parlando di X Factor che Fedez si è autocriticato: “Ho rivisto la prima stagione e sembrava che avessi un palo nel c**o. Ero impacciato e ingessato. Quest’anno mi voglio divertire ed è tutto molto naturale e professionale” inoltre “non c’è più chi arriva sempre tardi”. Frecciatina a Morgan? “Avevo problemi anche con la Cabello. Dopo una puntata non andavamo mai a mangiarci una pizza, ora sì. Ci sarà un motivo”.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: X Factor, la finale: chi vincerà? Sul palco anche i Coldplay | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *