X Factor 9, i nomi dei 12 concorrenti ufficiali

By on ottobre 16, 2015
foto coach x factor

X Factor, parte ufficialmente la nona edizione del talent

Dopo la puntata andata in onda ieri sera su Sky, si può finalmente dire che è di fatto partita la nona edizione di X Factor. Tra sorrisi, lacrime, scelte difficili e altrettanto difficili eliminazioni, effettuate da una giuria che quest’anno non ha intenzione di risparmiarsi quanto a emotività, formata dai quattro musicisti Mika, Elio, Skin e Fedez, si è giunti alla fase finale delle eliminatorie e si hanno i dodici nomi ufficiali dei ragazzi che quest’anno proveranno a contendersi il titolo di nuova popstar. Indubbiamente il fatto che la giuria sia formata da quattro artisti di tutto rispetto, che in un modo o nell’altro, chi più e chi meno, hanno comunque contribuito a scrivere un pezzettino della storia della musica, è un piacevole valore aggiunto a questa edizione. Mika è un rivoluzionario della musica pop mondiale, Fedez un rivoluzionario del rap in Italia, Elio è il leader di una delle band italiane più amate, gli Elio e le storie tese e infine Skin è la front woman di uno dei gruppi più amati all’estero ma anche in Italia, gli Skunk Anansie. Queste quindi le decisioni finali dei quattro giudici. La squadra degli Under uomini di Mika sarà formata da Luca, Leonardo e Giacomo, in arte Eva. La categoria Under donne di Skin sarà formata da Margherita, Enrica ed Eleonora. I Gruppi di Fedez saranno i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers. Elio, per gli Over, avrà Davide, Giò Sada e Massimiliano.

Alessandro Cattelan: gli esordi del conduttore

Alessandro Cattelan è uno dei presentatori di punta di Sky. Nasce a Tortona l’11 maggio del 1980 e esordisce nel 2001 sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it. Nel 2004 debutta su MTV Italia con il programma Most Wanted e successivamente parte per gli Stati Uniti insieme a Giorgia Surina per condurre il programma estivo Viva Las Vegas. Al termine dell’esperienza americana rientra in Italia e sempre affiancato dalla Surina conduce il programma TRL – Total Request Live. Nel 2006 lavora come inviato per la trasmissione Le Iene. Nel 2009 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura. Dall’autunno del 2011 è il conduttore del talent show musicale X Factor, in onda su Sky Uno. Nell’aprile del 2014 ha sposato la sua fidanzata Ludovica Sauer. La coppia ha una bambina di nome Nina, nata nel 2012. Cattelan esordisce anche al cinema nel 2014, nel film Ogni Maledetto Natale.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *