X Factor 9, parla Elio: il perché di certe eliminazioni

By on ottobre 9, 2015
foto giuria x factor

Elio spiega le difficili eliminazioni di X Factor 9

“Una valle di lacrime”, così l’Huffington Post definisce la seconda puntata di X Factor conclusasi ieri sera, nella quale i giudici Skin e Mika hanno scelto i sei finalisti per gli Home Visit. Non è certo la prima volta che, nel corso della storia del fortunato talent show musicale, giunto ormai alla sua nona edizione, i giudici fatichino a rimanere in un recinto puramente asettico e professionale e sconfinino in uno in cui l’emozione e l’affetto per gli aspiranti concorrenti prendono il sopravvento. Di certo non è solo questo a far parlare sempre di più di questa edizione del talent. Nonostante la sua assenza fisica nel programma infatti, proprio di recente l’irriverente Morgan ha lanciato una frecciatina ad X Factor 9, proprio la trasmissione che forse più di tutte gli ha dato visibilità nel piccolo schermo e che ha vinto più di una volta collezionando svariati successi discografici. Tra i giudici di quest’anno sembra Skin quello più emotivo e coinvolto, che fa seguire un pianto praticamente ad ogni eliminazione che la cantante è costretta a fare. A proposito di questo si è espresso Elio, il quale senza tanti giri di parole afferma: “L’unica vera interprete di quest’anno è Eleonora Anania, che con la sua interpretazione di Sally di Vasco Rossi ha conquistato tutti“. Come a voler dire quindi che di fronte a certi talenti, le esibizioni che non raggiungono determinati livelli sono difficili ma necessarie per la ricerca della nuova popstar.

X Factor, la storia del fortunato talent show musicale

X Factor è un talent show musicale che nasce nel Regno Unito, da un’idea del produttore discografico Simon Cowell. E’ una competizione fra tre o più giudici che si scontrano stando ognuno a capo di una categoria di aspiranti cantanti: uomini 16 – 24 anni, donne 16 – 24 anni, gruppi e over 25. Dal 2004 ad oggi si contano circa 40 diverse versioni del format in tutto il mondo, per un totale di 123 vincitori. In Italia le prime quattro edizioni del programma sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 X Factor va in onda su Sky. Le prime quattro edizioni sono state condotte da Francesco Facchinetti, il quale lascia poi il timone a Alessandro Cattelan, attuale conduttore del talent. Nel 2009 e nel 2013 X Factor vince il Premio Regia Televisiva nella categoria Top Ten. Il vincitore della penultima edizione di X Factor è stato Lorenzo Fragola. Attualmente i giudici dell’edizione in corso sono: Elio, Mika, Skin e Fedez.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *