X Factor, domani secondo Bootcamp: tocca a Skin e Mika

By on ottobre 7, 2015
foto giuria x factor

X Factor, secondo round ai Bootcamp: chi passerà?

Continua la corsa dei talenti in gara quest’anno a X Factor, il talent show di Sky Uno tra i più seguiti ed amati dal pubblico, ma anche tra i più ambiti dai giovani cantanti che sognano di trasformare la loro passione in lavoro e il loro talento in successo. Dopo le prime fasi preliminari di audizioni, durante le quali i quattro giudici di quest’anno, ovvero Skin, Mika, Elio e Fedez, hanno ascoltato migliaia di ragazzi e ragazze esibirsi sul palco di X Factor, il talent è entrato giovedì scorso in una nuova fase cruciale: quella dei Bootcamp. Quest’anno i Bootcamp sono stati suddivisi in due differenti serate: nella prima, andata in onda lo scorso 1 ottobre, sono state svelate le assegnazioni delle varie categorie ai rispettivi giudici. I fans di X Factor hanno scoperto così che a Fedez sono toccati gruppi, ad Elio gli over, a Mika gli uomini under 25 e a Skin le donne under 25. Dopo questa prima fase la gara è entrata nel vivo ed è stato il turno di Fedez ed Elio che hanno scelto, tra i vari talenti selezionati nelle fasi precedenti, i dodici più meritevoli, sei ciascuno, rispettivamente nella categoria gruppi e under 25, attraverso il durissimo meccanismo delle sei sedie. Domani sera invece toccherà alla parte internazionale della giuria, quella composta da Mika e Skin, scegliere i propri 12 talenti. Chi passerà il turno?

X Factor, domani sera le “sei sedie” di Mika e Skin

Impossibile fare previsioni su chi passerà il turno perchè X Factor ha dimostrato di essere quest’anno piuttosto imprevedibile, tanto da costringere i giudici a cambiare più volte idea sui cantanti scelti. Durante il primo Bootcamp sono stati molti i momenti di tensione riguardanti le scelte e i vari switch di Elio e Fedez e non sono mancati i colpi di scena. Un primo momento di grande emozione c’è stato quando Fedez ha eliminato a malincuore un gruppo, ma Skin ne ha salvato la ragazza facendola entrare di fatto nella propria categoria. Il secondo momento che ha lasciato a bocca aperta pubblico e giudici è stato quando Sara Loreni, della categoria over di Elio, ha rinunciato alla sua sedia a favore di Marco Sbarbati, permettendogli di proseguire la gara e autoeliminandosi di fatto dal gioco. Una scelta che ha fatto scalpore e della quale si continua a parlare, di sicuro un gesto inaspettato e di grande generosità. Domani sera però toccherà a Skin e Mika scegliere i propri talenti: sei per la categoria under uomini di Mika (giudice per il terzo anno di fila) e sei per quella under donne di Skin. Come sempre non sarà per niente facile e di sicuro non mancheranno i colpi di scena, ma alla fine di questa seconda fase finalmente il pubblico saprà chi andrà alle Home Visit e da lì alla fase live che partità il 22 ottobre con dei primi ospiti davvero speciali: i Duran Duran.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *