X Factor, in arrivo gli Home Visit: chi andrà ai Live?

By on ottobre 13, 2015
foto coach x factor

X Factor: giovedì 15 ottobre è tempo di Home Visit

E’ tempo di una nuova, fondamentale fase, per X Factor: il talent di Sky Uno giunto alla sua nona edizione, approderà infatti giovedì 15 ottobre alla temutissima fase degli Home Visit. Anche quest’anno, il talent show volto alla ricerca di chi ha il famoso “fattore X”, ovvero quel quid in più caratterizzato da un mix di talento, vocalità, personalità e capacità di stare su un palco con la giusta attitude, sta riscuotendo un successo incredibile. Ad ogni puntata sono tantissimi i fans che seguono le vicende dei concorrenti in gara quest’anno e le scelte artistiche dei quattro irresistibili giudici, ovvero Skin, Fedez, Mika ed Elio. La nona edizione è partita più di un mese fa con la prima fase delle Audizioni, suddivisa in quattro appuntamenti: durante questa prima tranche del programma i giudici hanno ascoltato e valutato tantissimi talenti prima di approdare alle successive fasi dei Bootcamp che si sono tenute successivamente. Nel primo Bootcamp sono state anche assegnate le quattro categorie e così è toccato per primi ad Elio e a Fedez scegliere, con il terribile meccanismo delle sei sedie e dei relativi switch, i propri 12 talenti, sei ciascuno, rispettivamente nelle categorie Over 25 e Gruppi. Lo scorso giovedì invece è stata la volta di Mika e Skin che, non senza molte difficoltà, hanno selezionato i propri 12 talenti, sei per Skin nella categoria Under Donne e sei per Mika tra gli Under Uomini. Ora questi 24 talenti prescelti si avviano verso gli Home Visit.

X Factor, Home Visit ad alta quota: chi passerà?

Se le scelte fatte finora dai quattro giudici sono state difficili e sofferte, quelle che li aspettano agli Home Visit probabilmente lo saranno molto di più. Quest’anno, fedele alla rivoluzione già annunciata prima dell’avvio di questa nona edizione di X Factor, la prima fase degli Home Visit si è tenuta ad alta quota, in un posto davvero particolare. Skin, Elio, Fedez e Mika si sono recati infatti in Val d’Aosta, precisamente a Courmayeur, per registrare questa fase. Gli Home Visit si sono dunque tenuti nel Pavillon, a 2.200 mt di quota, nella nuova funivia SkyWay e sono state registrate anche le esibizioni all’interno delle cabine dell’impianto di risalita, in una postazione allestita ai 3.466 metri di Punta Helbronner, dove la voce dei talenti ha sicuramente risentito in parte anche della difficoltà data dall’alta quota. Questi affascinanti momenti verranno dunque mostrati giovedì 15 ottobre alle 21 su SKy Uno durante gli Home Visit di questa nona edizione di X Factor: da 24 i talenti passeranno così a 12 perchè ciascuno dei giudici dovrà scegliere i tre cantanti da portare con sè ai Live. Chi passerà alla fase finale di X Factor? I fans non stanno più nella pelle e molti di loro hanno già scelto i loro preferiti.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: X Factor: ai Live arrivano Duran Duran, Marco Mengoni e Justin Bieber | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *