X Factor, parlano i giudici a Deejay Chiama Italia

By on ottobre 22, 2015
foto X Factor

X Factor, i quattro giudici svelano alcune indiscrezioni a Radio Deejay

É arrivato il giorno dei live per la nona edizione di X Factor Italia. Da stasera, alle 21.10 su SkyUno, Fedez, Elio, Skin e Mika si affronteranno con i loro rispettivi concorrenti per raggiungere la vittoria finale del talent show targato Fremantle Italia. I quattro giudici, insieme al conduttore del programma Alessandro Cattelan, sono stati ospiti, questa mattina, di Linus e Nicola Savino nella trasmissione radiofonica Deejay Chiama Italia. Munito di sigaretta elettronica, ha cominciato il rapper di Bucinasco a parlare. A capo della categoria dei Gruppi, ha definito i Landlord, appartenenti alla sua squadra, raffinati e si è difeso rispetto alla decisione di non aver scelto, alle selezioni, gli Iron Mais, molto apprezzati dal pubblico. Tocca poi, all’ex leader degli Skunk Anansie che ha anticipato la sua anima rock’n roll per lo show e ribadito la stravaganza di Eleonora, fin dalla sua particolare esibizione ai provini con Bad Romance, e ha sottolineato la limpiditá vocale e dolcezza di Margherita e dello strumento musicale medievale che porta con sé ed ormai la contraddistingue, preso in giro dall’autore di Magnifico: il dulcimer. L’interprete di Grace Kelly si è detto invece, molto soddisfatto del trio che lo accompagnerá, sostenendo di non avere, al momento, alcuna preferenza fra i suoi ragazzi, e quindi di apprezzarli tutti per le loro doti. Prettamente ironico Elio, il quale, nel fuori onda, ha più volte chiesto, spasmoticamente, se dovranno partecipare anche ad Extra Factor, presentato da Mara Maionchi ed a proposito del proprio team degli Over, ha parlato della presenza, nel suo schieramento, di buone capacitá canore. Riguardo ad altre indiscrezioni sulla prima puntata, confermata la performance dei Duran Duran, che interagiranno, non si sa come, con la cantante di Purple, e la durata della trasmissione fino a non più tardi di mezzanotte.

X Factor, le squadre e gli ospiti

Così stasera l’X Factor Arena riapre i battenti per i dodici concorrenti che inseguono il sogno discografico e di entrare a far parte del panorama musicale italiano. Dopo i Bootcamp e gli Homevisit, quattro sono le squadre agguerrite e pronte a darsi battaglia a colpi di note e brani da interpretare: Mika con gli Under 16-24 Uomini (Eva, Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti), Skin, ormai nota per il suo simpatico Attacca, a capo della Under 16-24 Donne (Margherita Principi, Enrica Tara e Eleonora Anania), Fedez, reduce dalla vittoria dello scorso anno del suo Lorenzo Fragola, con cui si sono raffreddati i rapporti, guida il team dei Gruppi (Landlord, Moseek e gli Urban Strangers) ed Elio, gradito ritorno dietro il bancone del talent Sky, nuovamente al timone degli Over (25+) con Davide Sciortino, Giovanni Sada e Massimiliano D’Alessandro. Illustre anche il parterre degli ospiti che vedrà, per la prima puntata, salire sul palco i Duran Duran, i quali saranno sabato in concerto a Milano per gli Mtv Music Week, e nelle prossime serate Justin Bieber, 5 Seconds of Summer e Marco Mengoni, vincitore della terza edizione targata Rai e del Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2015. Un emozionante live sta per intrattenere gli abbonati Sky, presentato dal magistrale Alessandro Cattelan, il quale ha rinnovato il contratto per altri due anni.

About Fabio Giogli

Nato a Narni(TR) il 03/04/1992. Laureato in Scienze politiche presso la facoltà Sapienza di Roma. Appassionato di spettacolo,cinema e gossip, caratterialmente critico e pungente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *