Zecchino d’Oro 2015: Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio conduttori?

By on ottobre 1, 2015
foto Piccolo Coro Mariele Ventre

Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio nuovi conduttori dello Zecchino d’Oro

Mancano poche settimane al ritorno della kermesse canora più famosa in Italia dopo Sanremo, il festival dei piccini, ideato nel lontano 1959 da Cino Tortorella, alias Mago Zurlì, quest’anno giunto alla sua 58esima edizione: trattasi dello Zecchino d’Oro (foto d’apertura di UMBERTO GUIZZARDI) storica rassegna internazionale di canzoni per bambini trasmessa ogni anno su Rai1 nella seconda metà di novembre, in diretta dallo studio Tv dell’Antoniano dei Frati Minori dell’Emilia Romagna, che ha sede a Bologna. 58 anni di volti, di musica e di canzoni allo Zecchino d’Oro, che dopo nove edizioni condotte da Veronica Maya, si prepara a voltare pagina e aprire le porte ad una nuova padrona di casa: Cristèl Carrisi. La notizia che a condurre la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro sarà Cristèl Carrisi non è nuova, in quanto circola in rete da agosto, ma stando ad alcuni rumors trapelati direttamente dai corridoi della Rai, è quasi certo che ad affiancare la figlia di Al Bano e Romina allo Zecchino sarà il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, ossia Flavio Montrucchio. Una coppia inedita per lo Zecchino d’Oro e per Rai1, formata da due volti giovani pronti a portare alla manifestazione canora una ventata d’aria fresca e di novità. La Carrisi pare sia stata scelta per la conduzione dopo aver sbaragliato la ‘concorrenza’ delle altre candidate che erano in lizza per presentare l’edizione di quest’anno, ossia Mia Ceran, Elena Barolo e Georgia Luzi, anche se un sondaggio sulla conduttrice ideale lanciato dalla pagina facebook ufficiale della trasmissione qualche mese fa ha visto trionfare Cristina D’Avena.

Flavio Montrucchio e Cristèl Carrisi allo Zecchino d’Oro

Il 58° Zecchino d’Oro andrà in onda da martedì 17 a sabato 21 novembre su Rai1, come ogni anno in Eurovisione/Mondovisione. Riconfermata la struttura della gara adottata anche nelle precedenti edizioni: dodici canzoni (due delle quali straniere), interpretate da giovanissimi cantanti tutti di età inferiore ai 10 anni, accompagnati dall’immancabile Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano, diretto dalla bravissima Sabrina Simoni. A contendersi la vittoria saranno i brani Cavoli a merenda, Il contrabbasso, Il gonghista, Il rompigatto, Le impronte del cuore, Prendi un’emozione, Resterà con te, Un giorno a colori, Una commedia divina, Zombie vegetariano, La parce que des pourquoi (dalla Francia) e Tutanc’mon (dall’Egitto). La canzone vincitrice della scorsa edizione, l’ultima condotta da Veronica Maya (trasferitasi sull’emittente italo-albanese Agon Channel e che attualmente aspetta una bambina), è stata la divertente “Chi ha paura del buio?”. Quest’anno saranno tredici gli interpreti in gara (una delle canzoni verrà interpretata in coppia), i cui nomi (con i relativi abbinamenti alle canzoni) sono stati resi noti ufficialmente il 4 settembre, al termine delle selezioni durate diversi mesi. Come avviene ormai da decenni, anche quest’anno lo Zecchino d’Oro promuoverà un’iniziativa solidale lanciando una raccolta fondi durante i giorni di messa in onda, il cosiddetto “Fiore della Solidarietà”, che nelle varie edizioni è sbocciato in tutti i continenti. L’appuntamento con la nuova edizione dello Zecchino d’Oro è dunque per martedì 17 novembre alle ore 17.00 su Rai1, con i nuovi conduttori Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show: Giulia Luzi vince la quarta puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Zecchino d’Oro, pronti Carrisi e Montrucchio: arriva anche Cristina D’Avena? | LaNostraTv

  3. Pingback: 58° Zecchino d’Oro: Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio pronti per il debutto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *