58° Zecchino d’Oro: Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio pronti per il debutto

By on novembre 12, 2015
foto Zecchino d'oro 2015

Zecchino d’Oro 2015: al via martedì con Flavio Montrucchio e Cristèl Carrisi

Andrà in onda da martedì a sabato la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale di canzoni per bambini ideata e lanciata nel lontano 1959 da Cino Tortorella, nei panni dell’indimenticato Mago Zurlì, affiancato nel corso dei decenni da personaggi che hanno scritto la storia della manifestazione canora quali Richetto, Topo Gigio e Mariele Ventre, fondatrice del Piccolo Coro a lei oggi intitolato e diretto da Sabrina Simoni. Dodici le canzoni in gara, di cui dieci italiane e due internazionali, rappresentanti la Francia e l’Egitto. La novità assoluta quest’anno è il cambio di conduzione: dopo l’addio di Veronica Maya, padrona di casa per nove anni, a calcare il palco dello storico studio televisivo dell’Antoniano di Bologna sarà infatti Cristèl Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, affiancata da Flavio Montrucchio. Rinnovato anche il meccanismo della gara, con l’esecuzione delle dodici canzoni senza votazione nella puntata di martedì, la votazione di sei canzoni (delle quali le prime tre classificate conquisteranno l’accesso alla finalissima) nelle puntate di mercoledì e giovedì, il ripescaggio di due brani nella puntata di venerdì e il riascolto di tutte le canzoni con la votazione delle otto arrivate in finale nella puntata di sabato, che vedrà l’assegnazione del 58° Zecchino d’Oro.

Cristina D’Avena allo Zecchino d’Oro con Flavio Montrucchio e Cristèl Carrisi

Magica presenza allo Zecchino d’Oro nella finalissima di sabato, in occasione della quale Cristina D’Avena canterà un brano inedito con le Verdi Note, dirette da Stefano Nanni: il titolo della canzone è “Il Segreto” e si tratta di un omaggio a Mariele Ventre, poichè il 16 dicembre ricorrerà il 20esimo anniversario della sua morte. A Cristina D’Avena si aggiugeranno tanti altri ospiti nel corso delle puntate. Cristèl Carrisi, intervistata dal settimanale DiPiùTv ha dichiarato: “Non mi limiterò a condurre, reciterò anche in alcuni sketch con Flavio. Inoltre canterò e ballerò. Non posso fare i nomi degli ospiti, ma ne avremo tanti e sarà una trasmissione ricca. Sono felicissima di condurla e molto emozionata essendo la mia prima diretta televisiva”. La conduttrice ha poi asserito: “Il cuore dello Zecchino saranno ovviamente le canzoni in gara, come ogni anno, ma non mancherano i momenti di spettacolo”. L’appuntamento con il 58° Zecchino d’Oro è dunque fissato per martedì alle 17.00 in Eurovisione su Rai1 con Cristèl Carrisi (che ieri ha ricevuto gli auguri di Veronica Maya su twitter), Flavio Montrucchio, i quattordici piccoli cantanti e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” con la sua direttrice Sabrina Simoni.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Veronica Maya e Cristèl Carrisi: scambio di tweet aspettando lo Zecchino d’Oro | LaNostraTv

  2. Pingback: Zecchino d’Oro, Rai1: al via oggi con Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *