58° Zecchino d’Oro: vince “Prendi un’emozione”

By on novembre 21, 2015
foto Piccolo Coro Mariele Ventre

Zecchino d’Oro 2015: “Prendi un’emozione” è la canzone vincitrice

Si è concluso lo Zecchino d’Oro, iniziato martedì e terminato oggi, quest’anno condotto da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, nuovi padroni di casa della manifestazione canora presentata per nove anni (dal 2006 al 2014 da Veronica Maya). Tanti gli ospiti intervenuti nelle cinque giornate: Gigi e Ross, Katia Ricciarelli, Sergio Friscia, Katia Follesa, Gabriele Cirilli e Cristina D’Avena. Proprio la regina delle sigle dei cartoni animati oggi ha presentato allo Zecchino d’Oro l’inedito “Il Segreto”, brano dedicato a Mariele Ventre a 20 anni dalla sua scomparsa prematura e interpretato con le Verdi Note e con il Piccolo Coro. Una finalissima ricca di sorprese quella di oggi, che ha incoronato canzone vincitrice “Prendi un’emozione” (testo e musica di Lodovico Saccol), interprerata dalla piccola Greta Cacciolo. Il brano ha battuto le altre sette canzoni arrivate in finale, ossia “Cavoli a merenda”, “Resterà con te”, “Le impronte del cuore”, “Le parce que des pourquoi”, “Un giorno a colori”, “Zombie vegetariano” e “Tutanc’mon”. Fuori gara invece le quattro canzoni eliminate ieri, ovvero “Il gonghista, “Una commedia divina”, “Il rompigatto” e “Il contrabbasso”.

Finale Zecchino d’Oro: Veronica Maya e Al Bano telefonano in diretta

“Ho aspettato questo momento dalla prima puntata, finalmente posso salutarla: c’è Veronica Maya al telefono! Grazie Veronica per i tuoi nove anni di Zecchino d’Oro!” ha asserito Cristel Carrisi visibilmente emozionata nel salutare telefonicamente Veronica, padrona di casa della kermesse canora dedicata ai più piccoli per tante edizioni e attualmente in attesa della sua terzogenita, che nascerà a gennaio e si chiamerà Katia. “Non sono riuscita a venire a trovarti, come ti avevo promesso, ma ci vedremo sicuramente a Natale” ha precisato la Maya. Al telefono anche Al Bano, annunciato da Cristel con grande gioia, la quale ha svelato che il papà, per poter vedere il suo debutto, martedì è entrato in un bar mentre era in viaggio chiedendo al proprietario del locale di accendere la Tv e sintonizzarsi su Rai1. Si è chiusa così un’altra grande edizione dello Zecchino d’Oro. Fino a domani sarà comunque possibile fare donazioni al 45505 per sostenere “Operazione pane” de “Il cuore dello Zecchino d’Oro”, iniziativa benefica grazie alla quale verranno serviti pasti caldi ai poveri nelle mense francescane d’Italia.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!