Alessandra Spisni lascia La prova del cuoco? Ecco la verità

By on novembre 18, 2015
foto la prova del cuoco 2 marzo 2015

Alessandra Spisni, assente da La prova del cuoco: cos’è successo?

Dov’è finita Alessandra Spisni? Si fa sentire la prolungata assenza della maestra sfoglina, scomparsa dal cooking show da circa tre settimane. La reazione del pubblico non si è fatta attendere, soprattutto sui principali canali social dedicati alla trasmissione. L’eccentrica cuoca bolognese si è fatta amare dal pubblico fin dal primo momento, sia per la sua indiscussa professionalità, sia per il suo carattere positivo e sempre allegro. In otto anni, Alessandra Spisni ha portato allegria e ottime ricette nelle case degli italiani che, ad oggi, si sentono spaesati per la sua assenza. La forte personalità e simpatia della Spisni l’ha spesso tradita, facendola incappare in numerose gaffes, ultima in ordine di tempo quella di qualche settimana fa. Quest’anno incaricata di preparare il piatto dell’una e mezza, Alessandra Spisni è stata presente fin dalla prima puntata di questa sedicesima edizione, rispettando le premesse della produzione che – alla vigilia dell’esordio della nuova stagione – ne aveva promesso la partecipazione in ogni puntata. Il vuoto lasciato dalle ricette della Spisni stride quindi con questa promessa, di cui i telespettatori non si sono dimenticati. I fan non hanno aspettato tempo e hanno voluto immediatamente andare a fondo alla questione, rivolgendosi alla produzione direttamente sulla Pagina Facebook Ufficiale de La prova del cuoco.

La prova del cuoco perde Alessandra Spisni: ecco perché

Secondo quanto riportato sulla Pagina Ufficiale della trasmissione, Alessandra Spisni sarebbe assente per problemi personali. Nessun allontanamento da parte della produzione, quindi, come in molti hanno temuto in questi giorni di assenza della maestra sfoglina. Non resta quindi che attendere il suo ritorno, auspicabile in non più di qualche settimana. Presente a La prova del cuoco dal 2007, Alessandra Spisni è moglie, mamma di due figli e nonna di due nipoti. La sua esperienza culinaria, maturata in anni di lavoro presso rinomati ristoranti, la Spisni decide di mettersi in proprio e aprire La Vecchia Scuola Bolognese, prima realtà italiana a organizzare corsi per diventare sfoglini. Da sempre fedele alla pasta fresca, Alessandra Spisni è stata insignita del prestigioso premio “Mattarello d’oro“, conquistato al termine di una disputa con altre maestre sfogline. Collabora attivamente con i suoi due fratelli, Alessandro e Fausto, che solo recente si è unito all’impresa di famiglia. La prova del cuoco è tornata in diretta, per consentire aggiornamenti in tempo reale sui recenti fatti di cronaca che hanno colpito Parigi. Rivoluzionate completamente le puntate, che hanno perduto la rubrica iniziale Chi Batterà gli Chef e i concorrenti de La Gara dei cuochi.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Spisni via da La prova del cuoco. Perchè? Il mistero si infittisce | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *