Alessia Marcuzzi nel mirino: l’accusa di un ex concorrente del GF

By on novembre 30, 2015
foto alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi: la conduttrice criticata da Igor del Grande Fratello

Simpatica, solare, una vera professionista: Alessia Marcuzzi è senza dubbio una delle conduttrici di punta di Mediaset, da sempre molto amata per la sua bravura nel condurre unita ad un irresistibile mix di ironia e semplicità. Padrona di casa ormai da parecchi anni del reality più longevo della tv italiana, ovvero il Grande Fratello, la Marcuzzi non è stata però mai esente da critiche e frecciatine. Solitamente sono i fans del programma a riprenderla o a segnalarle sulla sua pagina facebook di prendere provvedimenti nei confronti di qualche concorrente o di una situazione in particolare, ma questa volta la bionda Alessia è stata tirata in causa niente meno che da un’ex concorrente del Grande Fratello: Igor di Giovanni. I fans della 14° edizione del GF sicuramente si ricordano di lui: si tratta del concorrente biondino, palermitano d’adozione e con una triste storia familiare alle spalle, che aveva fatto commuovere tutta Italia al suo ingresso nella Casa. Igor era uscito di scena però molto presto, era stato infatti il secondo concorrente eliminato dopo Peppe Tuccillo e forse questa cosa non gli è mai andata troppo giù. Poco dopo essere uscito dalla Casa infatti, Igor aveva rilasciato un’intervista in cui aveva una parola “buona” per molti dei concorrenti. Nessun riferimento però ad Alessia Marcuzzi, perlomeno fino ad ora.

Grande Fratello: Alessia Marcuzzi di parte? L’accusa

L’accusa di Igor di Giovanni, ex concorrente del GF14 è molto precisa: il ragazzo, intervistato da Giada Miceli su “Radio Radio”, avrebbe infatti dichiarato che Alessia Marcuzzi è una conduttrice di parte e non “neutrale” come invece dovrebbe essere. A supporto della sua tesi Igor ha portato come esempio il fatto che la Marcuzzi avrebbe espresso una preferenza per Federica Lepanto su Instagram e a dirglielo sarebbe stata Lidia Vella. Secondo Igor una conduttrice non dovrebbe comportarsi in questa maniera perchè di fatto, esprimendo apertamente una preferenza per una delle concorrenti ancora in gioco (e per giunta una delle papabili per la vittoria), influenzerebbe il pubblico. Igor non è l’unico a muovere delle accuse di non-imparzialità nei confronti di Alessia Marcuzzi: anche gli stessi fans del Grande Fratello hanno notato, durante le puntate del giovedì, dei comportamenti non propriamente imparziali da parte della conduttrice. In particolare, secondo molti, Alessia starebbe proteggendo troppo Federica facendo risaltare invece i comportamenti scorretti da parte degli altri concorrenti nei suoi confronti, come è successo nella diatriba con Lidia Vella e nel confronto con Rebecca De Pasquale, che aveva pesantemente criticato la Lepanto. Sarà davvero così e cosa risponderà Alessia a queste accuse?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *