Amici 15 Casting, 13 novembre: il cerchio si stringe

By on novembre 13, 2015
foto logo amici

Amici Casting: tutti i ballerini passano al quinto step

Chi saranno i candidati ufficiali al banco di Amici 15? Nella prima settimana di Casting, su Real Time, sono stati selezionati 6 cantanti (uomini) e 5 ballerine. Solo il 21 novembre si scoprirà, su Canale 5, chi di loro farà parte della nuova classe di Amici. Con la puntata di oggi, appena andata in onda, si è conclusa la seconda settimana di selezioni. Gli insegnanti di canto e ballo stanno provinando le cantanti e i ballerini. Oggi quarto step per i 7 ballerini rimasti in gara. Obiettivo della prova: apprendimento veloce di una coreografia di Veronica Peparini. Come ha spiegato il supporter Stefano De Martino, le coreografie della maestra Peparini sono abbastanza complicate perché non si basano sui conteggi classici ma sulle parole e la musica. Alcuni ragazzi hanno trovato difficoltà. Sono passati direttamente al quinto step Paolo, Michele e Axe. Invece Alessandro, Gabriele, Andreas e Pasquale hanno dovuto ripetere la coreografia. Andreas e Gabriele hanno convinto gli insegnanti e sono passati allo step successivo. Per Pasquale e Alessandro si è reso necessario un ulteriore approfondimento: si sono dovuti esibire in un loro cavallo di battaglia. Prova superata per entrambi. Nella puntata di lunedì i 7 ballerini dovranno vedersela con Natalia Titova e i balli latino-americani.

Amici 15 Casting: eliminate le cantanti Alessia e Claudia

Dopo i ballerini, è stata la volta delle 12 cantanti passate al secondo step. Obiettivo della prova: dimostrare consapevolezza artistica, scegliendo il brano che più le rappresenta. Federica ha stupito gli insegnanti con l’interpretazione di “Quel posto che non c’è” dei Negramaro. Yvonne che, come ha sottolineato Grazia Di Michele, ha un timbro particolare e una voce importante, ha cantato “L’amore si odia” di Noemi. E’ stata, poi, la volta di Floriana, Giulia ed Alessia che non è riuscita a convincere i professori di canto ed è stata eliminata. Iolanda ha cantato “Quando l’amore se ne va” di De Crescenzo. Molto apprezzate anche Martina, Carmela, Irene, la cantautrice Chiara che ha presentato un suo inedito e Nausicaa che ha cantato “Spaccami il cuore” di Mia Martini. Nulla da fare per Claudia Megrè che ha cantato un suo brano “Tatuami”. La Megrè è un volto noto: ha partecipato, infatti, a un altro talent, The Voice. Nella puntata di lunedì 16 novembre, le cantanti dovranno puntare tutto sull’interpretazione. Chi di loro riuscirà ad accaparrarsi il banco di Amici 15? Intanto, domani 14 novembre, il cast di Amici 15 sarà in tour per le vie di Roma!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Amici 15, parla Alessandra Celentano: guerra fredda con Natalia Titova? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *