Amici 15: Daniela in crisi. Alex Braga protagonista

By on novembre 25, 2015
foto_amici_15

Amici 15: originale lezione di Alex Braga

Archiviata definitivamente la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e le vicende dei suoi protagonisti (Cristian e Virginia stanno ancora insieme?), sabato 21 novembre è iniziato Amici 15 con la formazione della classe composta da 21 elementi: 8 ballerini e 13 cantanti. Nel daytime di lunedì e martedì si è proceduto all’assegnazione delle prove di canto e ballo che gli allievi, divisi in due squadre, dovranno affrontare nella puntata di sabato 28 novembre. Come hanno ben spiegato i supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, il caposquadra della squadra sconfitta riceverà subito la maglia rossa della sfida e gli altri componenti dovranno sostenere un esame. Chi sarà considerato inschierabile per due volte dai professori, verrà eliminato. Nel daytime di oggi 25 novembre, grande protagonista è stato il nuovo insegnante di canto, Alex Braga, che, tra l’altro, sabato 28 novembre sarà uno dei due giudici, assieme a Natalia Titova, a giudicare le performance dei ragazzi. Si è recato in sala musica per ascoltare, in particolare, i Raft, Sergio, Nick, Chiara e gli Aula 39. Braga ha, poi, tenuto una lezione speciale che ha incuriosito e sorpreso tutti. Ciò che distingue un’opera d’arte da un oggetto comune è il senso. Per dimostrarlo ha mostrato ai ragazzi le foto di due orinatoi di porcellana: mentre il primo è un oggetto comune, il secondo è “La fontana” di Duchamp.

Amici 15: Daniela in crisi per la coreografia di Garrison

Prosegue la preparazione delle coreografie per i ballerini. Kledi si è soffermato, oggi, su Gabriele, Paolo e Alessio: li ha invitati a leggere il testo della canzone su cui ha montato la sua coreografia per capirne il significato. Momento di crisi per Daniela che, assieme a Jessica, sta preparando una coreografia di Garrison il quale ha aggiunto una nuova difficoltà: il tacco 12. Per il maestro, Jessica deve imparare a contenere la sua energia, Daniela non gli è piaciuta molto. Nel videobox Daniela, insoddisfatta di se stessa, piange: trova difficoltà in questi pezzi ma vuole tenersi stretto il banco. Ma le delusioni non sono ancora finite per le due ballerine. Infatti Veronica Peparini ritiene inschierabili, al momento, Gessica e Daniela nella sua coreografia sulle note di “Stupendo fino a qui”, l’ultimo singolo di Alessandra Amoroso. Riusciranno le due ballerine a migliorare fino a sabato? Problemi anche per Andreas e Michele: Natalia Titova e Alessandra Celentano non sono soddisfatte. Andreas è di nuovo in crisi ma fiducioso: le porte in faccia gli sono sempre servite. La scuola di Amici 15 è appena iniziata ma i problemi e le delusioni sono già dietro l’angolo!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *