Amici 15: ecco la nuova la classe ed i più amati da subito

By on novembre 21, 2015
foto_amici_15

Amici 15: ballerini al giudizio

Alle 14:10 su Canale5 puntuale come un orologio svizzero è partito l’improrogabile appuntamento con la prima puntata di Amici di Maria De Filippi giunto alla sua quindicesima edizione. Dopo l’estenuante attesa cominciata il 2 Novembre con Amici Casting su RealTime la puntata, senza troppi fronzoli, parte subito andando al sodo: l’assegnazione delle ambitissime maglie per entrare nella scuola. Tocca per primi ai ballerini: Paolo, Michele, Gabriele ed Andreas. E’ un full di sì per il primo trio. Ben presto, però, arrivano i primi duri no da annunciare: delle numerose ballerine in gara, infatti, solo Jessica, Daniela e Arianna devono continuare a ballare e tra loro solo quest’ultima non riesce ad accedere alla classe. Drastico taglio anche per quanto riguarda i ballerini di latino giudicati dalla maestra del settore Natalia Titova: solo Luca e Benedetta riescono, infatti, a completare il loro percorso con l’accesso alla scuola dei sogni. Questi, dunque, i nomi che compongono ufficialmente la classe danza della quindicesima edizione di Amici ma la puntata, appena all’incipit, si dirotta subito interamente sui cantanti che vanno a completare la formazione del nuovo cast.

Amici 15: i cantanti ammessi e quelli più amati

Le ugole d’oro candidate a questa edizione hanno l’onore di potersi far sentire tutte subito in una corale decisamente sfavillante del brano “We Are The World” ma ben presto l’animo solidale che li lega in questa canzone lascia subito spazio alla tensione di farcela, l’uno contro l’altro. Dopo i primi no tra cui quelli di Carmela e Federica che in particolar modo hanno trovato il pubblico non consenziente sulla scelta di tenerle fuori, i primi ad essere chiamati sono i Raft seguono poi Cristiano, Sergio, Nick, Eloide, La Rua e Chiara: tutti sospesi a giudizio e dunque in attesa di quello ufficiale “dentro o fuori”. Tanto timore dissolto però in un grande sì per tutti poco dopo. Stessa storia valsa, inoltre, per Yvonne, Aula 39, Antonio, Lele, Floriana e Luca che si aggiudicano anch’essi dopo la sospensione del giudizio il bramato accesso alla scuola di Amici. Per quanto difficile, tuttavia, pare già possibile tirare le prime somme: se il ballerino Gabriele ha già rapito il cuore di migliaia di ragazzine con gli occhioni dolci ed il fisico prestante, lo stesso si può dire del grande e grosso Sergio che ha suscitato da subito simpatia in tutto lo studio. Notevoli le performance dei La Rua ma riecheggia ancora negli studi sicuramente anche la voce della giovanissima Chiara Grispo, indicata dal web e confermata dai professori.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.