Attacco Parigi: rivoluzione nei palinsesti Rai e Mediaset

By on novembre 14, 2015
Foto Attacco Parigi

Attacco di Parigi: Porta a Porta sostituisce Antonella Clerici e Laura Pausini

Come, purtroppo, accade sempre più spesso ormai, anche i palinsesti televisivi vengono stravolti e sconvolti dai terribili fatti di cronaca che accadono. E succede anche oggi, dopo l’attentato che ha insanguinato ieri sera Parigi, un vile attacco di matrice terroristica che ha colpito in diversi punti della capitale francese, tra cui lo Stadio di Francia durante una partita di calcio e un teatro che ospitava un gruppo heavy metal americano, provocando 127 morti e 200 feriti, tra cui molti in gravi condizioni. Così le notizie sull’attacco di Parigi hanno riempito, ieri, e riempiranno, oggi, la programmazione dei canali Rai e Mediaset. La prima serata di Rai 1 proporrà uno speciale Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, che sostituirà Ti lascio una canzone, che questa sera avrebbe dovuto avere come ospiti, tra gli altri, Noemi ed Umberto Tozzi. Il talent per giovanissimi cantanti di Antonella Clerici lascerà, quindi, il posto alle notizie e agli aggiornamenti sui fatti di Parigi del talk di Bruno Vespa, che sostituirà anche lo speciale con Laura Pausini La meraviglia di essere simili, uno speciale tanto atteso dai fan della famosa artista conosciuta e amata in tutto il mondo. Nel pomeriggio di Rai 1, poi, verrà soppressa L’eredità, che verrà sostituita, a partire dalle 18, da Marco Liorni e Cristina Parodi che condurranno lo Speciale Vita in diretta.

Attacco Parigi: su Canale 5 saltano Tu si que vales e Paolo Bonolis

In casa Mediaset, invece, i tristi fatti di Parigi faranno saltare la finale di Tu si que vales. Il programma che scova nuovi talenti, che vengono giudicati ogni sabato dalla giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, e che avrebbe dovuto decretare stasera su Canale 5 il suo vincitore non andrà in onda. A sostituire la trasmissione del sabato sera di Mediaset, condotta da Belen Rodriguez e Francesco Sole, ci sarà uno Speciale TG 5 dedicato all’attacco di Parigi con news e approfondimenti. Su Canale 5, inoltre, i telespettatori perderanno l’abituale appuntamento con il salotto di Verissimo, in cui Silvia Toffanin, tra i tanti ospiti, avrebbe dovuto accogliere i professori della scuola più ambita e popolare d’Italia, quella di Amici, in giro oggi pomeriggio per le vie di Roma su uno speciale bus. Al posto di Verissimo e Silvia Toffanin ci sarà Barbara d’Urso, che condurrà uno Speciale Pomeriggio 5. A non andare in onda, poi, sarà Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro, divertente trasmissione del pomeriggio diell’ammiraglia di Mediaset. Infine verrà soppressa anche la puntata di Striscia la notizia.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Domenica Live: “Barbara d’Urso insopportabile”, il tweet di Paolo Romani | LaNostraTv

  2. Pingback: Laura Pausini, Rai recupera La Meraviglia Di Essere Simili: ecco quando | LaNostraTv

  3. Pingback: Legàmi, anticipazioni 28 novembre: Ines sempre più in pericolo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *