Barbara De Rossi a Domenica In: il toccante ricordo della madre

By on novembre 1, 2015
foto Barbara De Rossi

Domenica In, Barbara De Rossi si emoziona: il ricordo della madre

Le anticipazioni di Domenica In non hanno mentito e dopo il consueto tavolo occupato da ospiti quali Simona Izzo, Stefano Masciarelli ed Ela Weber, nonché il prezzemolino Raffaele Morelli, impegnati a ricordare la loro prima volta discutendo su eros ed educazione sessuale, e dopo l’ennesima ospitata delle signorine buonasera per ricordare i bei tempi andati della Rai, è venuta la volta dell’intervista “donna a donna” che la conduttrice Paola Perego ha fatto a Barbara De Rossi, attrice e conduttrice di Amore criminale (le anticipazioni della puntata del 2 novembre), trasmissione che porta sul piccolo schermo le storie drammatiche di donne vittime di violenze fisiche e psicologiche. L’intervista non si è aperta a sorpresa come quella di Michelle Hunziker a Verissimo, ma si è svolta entro i canoni di un’intervista pereghesca: dapprima la carta d’identità dell’ospite e subito dopo un filmato riassuntivo della carriera dell’attrice (più di settanta film oltre alle partecipazioni a fiction di successo tra cui il pubblico ricorderà Un ciclone in famiglia con Massimo Boldi che ha risposto a Christian De Sica).

Barbara De Rossi: tutte le sue verità svelate a Domenica In

Se sul quinto canale del telecomando in mano al potente pubblico televisivo Barbara d’Urso si è commossa con la rivelazione di Rita Bonaccorso oltre a essersi infuriata contro Giancarlo Cito, in quel di Domenica In la seconda signora della domenica, Paola Perego, ha intervistato in esclusiva Barbara De Rossi. “Sei una grande donna” ha esordito la conduttrice “e da attrice sei stata in grado di sopportare la solitudine?”. Barbara De Rossi ha risposto che “Sì, e non so se nella mia vita le persone si avvicinavano a me per Barbara o per altri interessi” oltre a ricordare il suo film con il grande Marcello Mastroianni e la sua madre speciale: “Mia madre mi ha lasciato un’eredità ovvero quella di occuparmi dei miei fratelli e credo che siano stati contenti” parole appurate dall’intervento di suo fratello Germano, che le ha mandato un video dichiarando tutto l’affetto per lei. “Mia figlia Martina è la cosa più bella che abbia mai fatto e per anni non ho fatto teatro per non essere lontana da lei” ha confessato Barbara De Rossi “ed è una ragazza intelligente, fragile e complessa. Sincera e molto schietta uguale a me”. “Ho provato a starti vicina e molto spesso non si sa che tipo di dolore si prova e nell’ultimo periodo io ti dissi una bugia, scappai un giorno dopo averti detto di avere un appuntamento, sono scappata perché non ce la facevo e io ti chiedo scusa” sono state “le parole che non ti ho detto” rivolte alla sedia vuota su cui ha immaginato di vedere seduta sua madre. Un momento toccante di una donna elegante, educata e sensibile.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Mara Venier a Open Space: dente avvelenato con Barbara d’Urso? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *