Barbara d’Urso criticata per lo Speciale Parigi: i fans la difendono

By on novembre 15, 2015
foto conduttrice Barbara d'Urso

Strage di Parigi: Barbara d’Urso affronta lo Speciale a Pomeriggio 5

Ieri è stato senza dubbio uno dei giorni più difficili di questo 2015: la terribile strage di Parigi, con gli attentati terroristici avvenuti nella serata di venerdì, hanno letteralmente sconvolto l’opinione pubblica costringendo tutti a fare i conti con una situazione imprevista e troppo terribile per poter continuare a vivere come prima. Anche la televisione ha fatto giustamente la propria parte: il palinsesto televisivo è stato completamente rivoluzionato per dare spazio ad edizioni speciali dei vari tg e ad approfondimenti per cercare di capire cosa sta succedendo e come l’Italia reagirà a tutto questo. Molti programmi dunque sono stati interrotti già nella serata di venerdì e molti altri aboliti sia ieri che oggi, a favore di trasmissioni incentrate su quanto sta accadendo. Bruno Vespa ha condotto nella serata di ieri un lungo speciale di Porta a Porta sugli attentati di Parigi con ospiti come il Ministro degli Interni Alfano e quello della difesa Pinotti, durante il quale è stata anche trasmessa la telefonata del Papa a Tv2000, ma anche le trasmissioni pomeridiane, come Verissimo, hanno lasciato il posto ad approfondimenti necessari al pubblico per avere delle informazioni costanti sulla situazione francese. Canale5 da parte sua, ha scelto di mandare in onda al posto della trasmissione di Silvia Toffanin, uno speciale di Pomeriggio Cinque condotto come sempre da Barbara d’Urso. La conduttrice, anche lei scossa e attonita per quanto accaduto, si è subito messa a disposizione per mettere in onda uno speciale del suo consueto programma con interviste, collegamenti e testimonianze sull’argomento Parigi.

Barbara d’Urso: le critiche sul web e la difesa dei fans

In un primo momento il web non ha preso molto bene la decisione di Canale5 e di Barbara d’Urso di occupare lo spazio d’approfondimento dedicato alla strage di Parigi con uno speciale di Pomeriggio Cinque e la pagina facebook della conduttrice è stata invasa da commenti di persone che hanno criticato aspramente questa decisione. Le critiche, alcune profondamente offensive, hanno lasciato per fortuna spazio a commenti più sani e razionali su quanto stava accadendo e ben presto sulla pagina della conduttrice c’è stata una pacifica invasione di commenti di solidarietà da parte dei fans che esprimevano ammirazione per la prontezza di Barbara d’Urso nel mettere in piedi una diretta con così poco preavviso, riuscendo in questo modo a permettere anche a Canale5 di mantenere una finestra aperta su Parigi. Anche oggi, sotto l’annuncio di una nuova puntata di Domenica Live, totalmente stravolta e incentrata sulla terribile tematica e sulla notizia della morte della giovane Valeria Solesin, Barbara d’Urso è stata difesa dai fans e dai telespettatori che l’hanno ringraziata per il suo interesse e la sua professionalità. Barbara ha voluto sintetizzare così il suo pensiero: “Dopo il momento del silenzio ci dev’essere anche il momento di reagire. Qualcosa bisogna fare”

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *