Carlo Conti pronto per Sanremo Giovani: arriva l’accusa di un big

By on novembre 23, 2015
foto carlo conti

Sanremo 2016: venerdì la finale Giovani, Antonacci e Pieraccioni ospiti

Anche quest’anno, dopo mille contrattazioni, la grande macchina operativa di Sanremo si è avviata in vista del prossimo Festival della canzone italiana che si terrà, come di consueto, a inizio 2016. Manca ancora un po’ dunque all’avvio della nuova edizione, ma già gli addetti ai lavori, Carlo Conti in primis, sono al lavoro per preparare uno spettacolo degno di bissare il successo conquistato nella passata edizione. In attesa di scoprire chi accompagnerà Carlo Conti sul palco dell’Ariston (si era detto Laura Pausini, ma la stessa ha smentito) e prima che parta il “toto-vallette” e il “toto-cantanti”, ecco che il conduttore di punta di Rai1, reduce dal grande successo di Tale e Quale Show conclusosi lo scorso venerdì con la vittoria di Valerio Scanu, si prepara per presentare la grande serata di Sanremo Giovani che andrà in onda venerdì 27 novembre sulla prima rete Rai. Il pubblico però avrà modo di conoscere un po’ meglio i partecipanti (molti dei quali provenienti dai talent) grazie al daytime: ogni giorno alle 18.25 andrà in onda infatti un pezzetto di Sanremo Giovani dove si racconteranno le storie dei ragazzi e i momenti più emozionanti delle loro audizioni e dove si vedranno all’opera i membri della Commissione costituita proprio da Carlo Conti insieme a Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico e Andrea Delogu, in attesa di scoprire chi saranno i finalisti della serata di venerdì che vedrà come ospiti tra gli altri Leonardo Pieraccioni e Biagio Antonacci.

Carlo Conti: la critica di Don Bachy su Sanremo

Mentre Sanremo Giovani prosegue il suo cammino verso la serata di venerdì, c’è ancora molta incertezza riguardo ai nomi dei big che invece saranno protagonisti nella 66° edizione del Festival di Sanremo. Nella passata edizione Carlo Conti aveva fatto del suo meglio per rinnovare la kermesse e infatti a vincere erano stati i ragazzi de Il Volo, che hanno sicuramente rappresentato una vera novità, molto apprezzata peraltro da pubblico e critica. Per i big invece la selezione è tutt’ora in corso e in molti ci stanno facendo un pensierino: tra questi forse Valerio Scanu, ma anche Don Bachy che però ha voluto lanciare una sorta di polemica proprio all’indirizzo di Carlo Conti al quale ha scritto una lettera. Lo storico autore di successi come “L’Immensità” ha voluto infatti mettere i puntini sulle “i” e nella lettera ha prima ammesso di non guardare Sanremo dalla sua ultima partecipazione (1971), poi ha rivelato che, nonostante i brani inviati, si è sentito rispondere ad un certo punto che il direttore artistico di Sanremo “non voleva più cantanti della sua generazione”. A riportare queste notizie è il sito Soundsblog dove si legge in sostanza una certa impressione da parte di Don Bachy di un “razzismo musicale” nei confronti delle vecchie glorie e degli autori storici come lui. Cosa risponderà Carlo Conti a cotanta accusa?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Max Biaggi e Bianca Atzei: l’annuncio del fidanzamento su twitter | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016, parla Carlo Conti: spuntano i nomi dei primi big | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *