Caterina Balivo e la gaffe su Moira Orfei: la rivolta del web

By on novembre 21, 2015
foto Caterina Balivo

Caterina Balivo saluta Moira Orfei, ma è subito gaffe

Nessuna pietà per la povera Caterina Balivo, incappata in una clamorosa gaffe nel corso di una puntata di Detto Fatto. La pietra dello scandalo si è consumata ieri, venerdì 20 novembre, mentre Giovanni Ciacci annunciava il cambio look della signora Rosanna. Un riferimento a Moira Orfei, qualche battuta e il saluto finale della conduttrice per la regina del circo, scomparsa domenica 15 novembre. La reazione del web non si è fatta attendere, soprattutto con commenti al vetriolo sulla Pagina Facebook Ufficiale del programma. C’è chi grida alla figura di m****a, chi vorrebbe che Caterina Balivo parlasse meno e altri, ancora, che vorrebbero la puntata in diretta. Risentimenti a parte, è ormai noto che la trasmissione di Rai2 va in onda in differita. Lo ha ammesso la stessa conduttrice, Caterina Balivo, con un post sul suo blog. La trasmissione non è nuova a questo genere di polemiche, che spesso scaturiscono dal problema della differita. Ne è un esempio la puntata di lunedì, quella immediatamente successiva all’attentato terroristico che ha colpito Parigi. Nonostante Caterina Balivo avesse spiegato il motivo per il quale Detto Fatto non avrebbe toccato l’argomento Parigi, sono stati in molti a non gradire il silenzio della conduttrice sull’accaduto.

‘Moira Orfei rimarrà la regina del circo italiano’: scatta la rettifica

Sommersa dalle critiche per la debacle sulla compianta Moira Orfei, la produzione è corsa ai ripari con una rettifica direttamente sulla Pagina Facebook di Detto Fatto. La puntata di ieri è stata registrata prima del 15 novembre – precisa la produzione – c’è stata una svista da parte nostra. Il post di rettifica si conclude con un omaggio per Moira Orfei, la regina del circo italiano. La rettifica di Detto Fatto ha innescato una reazione inversa nei telespettatori, che lamentano ancora il problema delle puntate registrate. Sono numerosi, comunque, quelli che difendono la professionalità di Detto Fatto e il grande lavoro dietro ognuna delle puntate messe in onda. Detto Fatto va in onda con successo dal 18 marzo 2013, data che ha segnato il ritorno in tv di Caterina Balivo dopo la nascita del suo primo figlio. Il primo programma di soli tutorial, in cui si avvicendano cuochi, pasticceri (proprio di ieri il gateau al cioccolato di Michel Paquier), parrucchieri, truccatori e stilisti, tutti pronti a elargire i loro consigli per i numerosi telespettatori da casa. Il successo di pubblico, che di anno in anno ha premiato l’originalità del programma, ha determinato che la produzione fosse rinnovata fino alla quarta edizione, quella attualmente in onda, ancora in mano a Caterina Balivo.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Ricette Detto Fatto, 23 novembre: mini-cupcakes di Saccomandi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *