Caterina Balivo: svelati tutti i segreti di Monte Bianco

By on novembre 3, 2015
foto caterina balivo

Caterina Balivo in conferenza stampa: i retroscena di Monte Bianco

Si è conclusa da poco la conferenza stampa ufficiale del nuovo adventure game di Rai2, ovvero Monte Bianco, che prenderà il via il prossimo lunedì 9 novembre. Annunciato da qualche mese come una delle novità dell’autunno Rai, il reality è stato anche lanciato ieri sera da Costantino della Gherardesca al termine della finalissima di Pechino Express. Dopo la vittoria degli #Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini e i doverosi ringraziamenti ai popoli dei paesi attraversati durante l’avventura di Pechino Express, Costantino ha infatti ceduto il testimone alla collega Caterina Balivo. Lunedì 9 novembre dunque la regina di Detto Fatto prenderà il comando del nuovo adventure game di Rai2 in compagnia dell’alpinista Simone Moro. I conduttori di Monte Bianco, insieme ad Angelo Teodoli – direttore di Rai2 – hanno dunque presieduto nella conferenza stampa di presentazione del programma, di fronte a giornalisti e fotografi. Nella lunga esposizione delle varie dichiarazioni sul programma, sui suoi protagonisti e relativi retroscena, riportata sul sito Tv Blog, non mancano ovviamente le risposte ad alcune polemiche circolate la scorsa estate sulla possibile ridicolizzazione della montagna. E’ ovviamente Moro a rispondere a queste critiche, insieme a Teodoli, ed entrambi hanno assicurato che Monte Bianco è stato realizzato in assoluto rispetto dell’ambiente montano, a impatto zero e con la massima attenzione a non modificare in alcun modo territorio. Caterina Balivo invece ha parlato delle difficoltà di misurarsi con un ambiente così particolare che ha richiesto uno staff specializzato, ma ha anche aggiunto di essere felice di questa esperienza che porterà per sempre nel cuore.

Monte Bianco: Caterina Balivo svela tutti i dettagli

Ovviamente Caterina Balivo ha ammesso anche che non è semplice misurarsi con la montagna e soprattutto con la difficoltà di passare intere giornate in cordata, in condizioni anche climatiche non troppo confortevoli. Retroscena a parte la Balivo, abbandonato per questa esperienza il suo comodo studio Rai, ha rivelato che la sua speranza maggiore è quella di far sognare i telespettatori, perchè alla fine la montagna è comunque sempre un luogo magico. A misurarsi con una prova così complessa saranno, come già annunciato dalla stessa conduttrice a Detto Fatto, 7 concorrenti vip protagonisti di altrettante cordate con ben 7 guide alpine professioniste: Stefano Maniscalco, Filippo Facci, Dayane Mello, Jane Alexander, Arisa, Enzo Salvi e Gianluca Zambrotta dovranno vedersela però anche con delle difficili prove, tre per ogni puntata, al termine delle quali verrà eliminato un concorrente. L’ascesa alla vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco appunto, sarà tutt’altro che facile, ma Caterina Balivo è più che pronta, anche fisicamente: la conduttrice ha infatti ammesso che praticare sci e crossfit durante l’anno le è stato d’aiuto. In bocca al lupo dunque alla bella Caterina per questa nuova, emozionante avventura.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Monte Bianco, al via il nuovo reality: Arisa vincitrice annunciata? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *