Domenica Live chiude i battenti: Barbara d’Urso torna a gennaio 2016

By on novembre 29, 2015
Foto Barbara d'Urso

Domenica Live si ferma temporaneamente: Barbara d’Urso saluta il pubblico

Ultimo appuntamento con Barbara d’Urso nel dì festivo, che oggi pomeriggio saluterà i telespettatori di Canale 5 in occasione della puntata conclusiva del ciclo 2015 di Domenica Live. Il contenitore della rete ammiraglia Mediaset infatti, come ogni anno, per tutto il mese di dicembre e per la prima parte di gennaio si fermerà temporaneamente (almeno “live”), anche se quasi sicuramente continuerà a far compagnia ai fedeli telespettatori almeno per la prima parte di dicembre con “Il meglio di…”, nelle precedenti edizioni denominato Domenica Rewind. A dare l’annuncio ufficiale dello stop è stata proprio Barbara d’Urso, che ieri sera ha pubblicato una foto tratta dalla puntata di Domenica Live trasmessa la settimana scorsa, nella quale è ritratta insieme ai Gemeliers, allegando la didascalia: “Ci troviamo in studio. Stiamo preparando la puntata di Domenica Live di domani, che sarà l’ultima per la prima parte della stagione. Come di consueto, poi ci fermeremo per le feste e torneremo a gennaio. Dunque non prendete impegni per domani pomeriggio!”.

Domenica Live chiuderà in bellezza dopo il record stagionale di ascolti?

La settimana scorsa Domenica Live ha registrato il record stagionale di ascolti, incassando lo share e il numero di telespettatori più alti dall’inizio dell’edizione 2015/2016 (avvenuta il 27 settembre). A seguire il rotocalco pomeridiano del dì festivo targato Canale 5 e firmato Videonews sono stati infatti oltre 2 milioni e mezzo di spettatori, con uno share medio di circa il 15%. Una domenica di grande successo anche per Paola Perego e Salvo Sottile, anch’essi premiati dagli ascolti con il record stagionale di share e telespettatori per Domenica In, che ha sfiorato i 2 milioni e mezzo. Settima positiva per Barbara d’Urso, che è riuscita a dare del filo da torcere anche a La vita in diretta di Marco Liorni e Cristina Parodi. E oggi per la conduttrice più amata (e criticata) della televisione italiana si presenta un’occasione d’oro per chiudere il 2015 in bellezza, dato che per gran parte del pomeriggio Domenica Live non avrà la consueta concorrenza diretta di Rai1, che oggi darà spazio prima al Gran Premio di Formula 1 e poi all’apertura della Porta Santa e alla celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella cattedrale di Bangui, nella Repubblica Centrafricana. Le due dirette saranno divise da L’Arena di Massimo Giletti, in onda in formato ridotto dalle 16.00 alle 17.00 circa, per poi tornare con una breve striscia nel preserale (alle 19.00 circa). Domenica In con Salvo Sottile e Paola Perego tornerà invece regolarmente in onda il 6 dicembre, mentre Barbara d’Urso continuerà la normale programmazione di Pomeriggio Cinque da domani.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

3 Comments

  1. Pingback: Emanuela Aureli e Veronica Maya a Domenica Live: mamme tra pochi giorni | LaNostraTv

  2. Pingback: Pomeriggio 5: Barbara d’Urso ha le idee confuse? La gaffe | LaNostraTv

  3. Pingback: Barbara d’Urso teme Paola Perego? Domenica Live corre ai ripari | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *