Domenica Live: Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso?

By on novembre 19, 2015
Foto Barbara D'Urso

Barbara d’Urso sostituita a Domenica Live? L’indiscrezione

Novità in vista per Domenica Live? In queste ore voci di corridoio sussurrerebbero di un possibile cambio al vertice nel programma domenicale di canale 5. Una staffetta in conduzione che vedrebbe Barbara d’Urso affiancata dal volto de La7, Myrta Merlino. A lanciare la notizia sarebbe stato il sito Dagospia, che avrebbe diffuso la notizia di un cambiamento nel programma festivo dell’ammiraglia Mediaset. Secondo quanto riportato dal portale web creato da Roberto D’Agostino, la giornalista 46enne dovrebbe sostituire la d’Urso (che qualche giorno fa ha lanciato un messaggio per Paola Perego e Salvo Sottile sui social) nella prima parte di Domenica Live, nel segmento dedicato all’approfondimento politico e all’attualità, per lasciare la parte di spettacolo alla stacanovista di Cologno. Dietro l’indiscrezione lanciata da Dagospia, ci sarebbero le polemiche nate all’indomani del week-end che ha seguito l’attentato a Parigi. Nei giorni successivi al 13 novembre, infatti, Mediaset ha dato il via ad un cambio di palinsesto, cancellando la puntata di Verissimo prevista per sabato 14, per dare spazio ad uno speciale di Pomeriggio Cinque, incentrato proprio sui fatti di Parigi. La puntata di Domenica Live del 15 novembre ha continuato a dar spazio all’attacco alla capitale francese. Il taglio colorito dato dalla conduttrice partenopea, alle vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica, avrebbe dato il via alle critiche. Lo stesso Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia in Senato, avrebbe lanciato una frecciata a Barbara d’Urso.

Domenica Live: Myrta Merlino sostituisce Barbara d’Urso?

Con un tweet infuocato Paolo Romani avrebbe espresso il suo dissenso verso il modo con cui Barbara d’Urso avrebbe trattato l’attentato a Parigi, affermando che la conduttrice non dovrebbe allontanarsi dagli argomenti di gossip e spettacolo. In base all’indiscrezione lanciata da Dagospia le polemiche sollevate in questi giorni sulla conduzione della d’Urso avrebbero portato Mediaset a pensare al nome di Myrta Merlino per presentare la prima parte di Domenica Live. La giornalista napoletana attualmente è al timone del programma “L’aria che tira”. Il talk di approfondimento politico e d’attualità nato nel 2011 va in onda la mattina dal lunedì al venerdì su La7. Il programma ideato e condotto dalla Merlino, in questi anni è stato premiato dal pubblico tanto da allungarsi, passando dai 23 minuti di messa in onda degli esordi alle due ore e mezza attuali. Nell’estate del 2014, la trasmissione è approdata anche nel prime time, con quattro prime serate in onda il lunedì su La7. Barbara d’Urso verrà veramente sostituita nella prima parte di Domenica Live?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Myrta Merlino a La vita in diretta: nessun riferimento a Domenica Live. Perchè? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *