Fabrizio Corona si affida alla fede. La rivelazione a Storie Vere

By on novembre 5, 2015
Fotono Fabrizio Corona

Fabrizio Corona: condanna eccessiva? Se ne parla su Rai1

Dopo tantissimi scandali, la condanna per vari reati (tra cui bancarotta ed estorsione) e più di due anni scontati in carcere, Fabrizio Corona è stato affidato alla comunità Exodus di Don Mazzi a luglio 2015 e, solo di recente, ai servizi sociali. “Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all’ultimo, è stata dura, ma era necessario: ora si riparte” ha affermato Corona. E del suo caso se ne è parlato oggi, ancora una volta, a Storie Vere su Rai1 con Eleonora Daniele (in onda nel medesimo orario in cui su Canale 5 è quasi avvenuto lo sfratto di una famiglia in diretta!). Tanti gli ospiti in studio per il segmento “Luci e Ombre”, tra cui Silviana Giacobimi. Roberto Alessi è invece intervenuto telefonicamente e su invito della conduttrice, la quale ha asserito “Tu hai sempre difeso Fabrizio vero?”, ha dichiarato: “Io più che difeso Fabrizio, ho sempre considerato eccessivo dare tredici anni per reati ridicoli quando altri per aver massacrato una donna, e proprio ieri è stata resa nota la notizia di un caso del genere avvenuto a Roma, ne prendono sedici. Detto questo, Fabrizio è molto più duro e molto meno fragile di come gli avvocati lo difendono e lo descrivono”.

Storie Vere, caso Corona: parlano Roberto Alessi e Silvana Giacobini

“L’hai immortalato con delle immagini uscite sul tuo giornale, fotografato mentre stava entrando in una chiesa o sbaglio?” ha poi chiesto Eleonora Daniele. A tale domanda Roberto Alessi ha risposto: “Si perchè purtroppo a volte, anzi non è un purtroppo, quando vengono descritti questi personaggi si pensa che non abbiano un lato spirituale perchè vengono visti troppo belli, troppo palestrati, troppo tatuati, ma sia lui sia Nina Moric e il loro bambino sono sempre stati dei frequentatori della chiesa. Fabrizio appartiene ad una famiglia cattolica, sua mamma Gabriella è molto religiosa, perciò un po’ per chiedere protezione, un po’ per chiedere perdono per i suoi peccati, perchè ne ha fatti tanti, è stato in chiesa e il nostro fotografo l’ha ripreso mentre andava”. Personaggio particolare Fabrizio Corona, che riesce a trovare sempre il modo per essere protagonista e a vedersi sotto luci diverse. A tal proposito, come sottolineato dalla conduttrice, dopo l’esperienza del carcere è molto cambiato umanamente. Secondo Silvana Giacobini invece, Fabrizio continuerà il suo “percorso terapeutico” (stando a quanto dichiarato da Don Mazzi) con lo psicoterapeuta che lo segue.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Elisa Isoardi e Antonella Clerici: guerra dietro l’angolo? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *