Fabrizio Corona si affida alla fede. La rivelazione a Storie Vere

By on
Fotono Fabrizio Corona

Fabrizio Corona: condanna eccessiva? Se ne parla su Rai1

Dopo tantissimi scandali, la condanna per vari reati (tra cui bancarotta ed estorsione) e più di due anni scontati in carcere, Fabrizio Corona è stato affidato alla comunità Exodus di Don Mazzi a luglio 2015 e, solo di recente, ai servizi sociali. “Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all’ultimo, è stata dura, ma era necessario: ora si riparte” ha affermato Corona. E del suo caso se ne è parlato oggi, ancora una volta, a Storie Vere su Rai1 con Eleonora Daniele (in onda nel medesimo orario in cui su Canale 5 è quasi avvenuto lo sfratto di una famiglia in diretta!). Tanti gli ospiti in studio per il segmento “Luci e Ombre”, tra cui Silviana Giacobimi. Roberto Alessi è invece intervenuto telefonicamente e su invito della conduttrice, la quale ha asserito “Tu hai sempre difeso Fabrizio vero?”, ha dichiarato: “Io più che difeso Fabrizio, ho sempre considerato eccessivo dare tredici anni per reati ridicoli quando altri per aver massacrato una donna, e proprio ieri è stata resa nota la notizia di un caso del genere avvenuto a Roma, ne prendono sedici. Detto questo, Fabrizio è molto più duro e molto meno fragile di come gli avvocati lo difendono e lo descrivono”.

Storie Vere, caso Corona: parlano Roberto Alessi e Silvana Giacobini

“L’hai immortalato con delle immagini uscite sul tuo giornale, fotografato mentre stava entrando in una chiesa o sbaglio?” ha poi chiesto Eleonora Daniele. A tale domanda Roberto Alessi ha risposto: “Si perchè purtroppo a volte, anzi non è un purtroppo, quando vengono descritti questi personaggi si pensa che non abbiano un lato spirituale perchè vengono visti troppo belli, troppo palestrati, troppo tatuati, ma sia lui sia Nina Moric e il loro bambino sono sempre stati dei frequentatori della chiesa. Fabrizio appartiene ad una famiglia cattolica, sua mamma Gabriella è molto religiosa, perciò un po’ per chiedere protezione, un po’ per chiedere perdono per i suoi peccati, perchè ne ha fatti tanti, è stato in chiesa e il nostro fotografo l’ha ripreso mentre andava”. Personaggio particolare Fabrizio Corona, che riesce a trovare sempre il modo per essere protagonista e a vedersi sotto luci diverse. A tal proposito, come sottolineato dalla conduttrice, dopo l’esperienza del carcere è molto cambiato umanamente. Secondo Silvana Giacobini invece, Fabrizio continuerà il suo “percorso terapeutico” (stando a quanto dichiarato da Don Mazzi) con lo psicoterapeuta che lo segue.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Elisa Isoardi e Antonella Clerici: guerra dietro l’angolo? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *