Forum contro la violenza sulle donne: la Palombelli sbarca in seconda serata

By on novembre 22, 2015
Foto Barbara Palombelli

Forum: uno speciale contro la violenza sulle donne

Forum, il programma giuridico che si occupa di attualità che va in onda quotidianamente in diretta mattino e pomeriggio rispettivamente sulle reti mediaset canale 5 e rete 4 presentato da Barbara Palombelli accompagnata in studio da Enrico Cimolai e Valeria Altobelli andrà in onda con una puntata speciale dal titolo “Forum presenta Libere dalla violenza?” che verrà trasmessa Martedì 24 novembre in seconda serata in diretta su canale 5 a partire dalle 23:30 dopo la champions league, che durerà fino a notte in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne di mercoledì 25 novembre. Si affronteranno temi riguardanti la violenza sulle donne, che ancora oggi sentiamo parlare in avvenimenti sempre più drammatici, e spesso sono in primo piano sui fatti di cronaca. Oggi ci sono donne che per paura non hanno il coraggio di denunciare, e chi lo fa porterà i segni sempre. Come dice la Palombelli, cercheremo di farci delle domande e darci delle risposte, ma una domanda resta, saremo mai libere dalla violenza?. Ci saranno testimonianze, ospiti, esperti, fatti reali ed un dibattimento coordinato da un giudice che potrà esprimere una sentenza. Accompagnati dal pubblico in studio che potrà esprimere la sua opinione, e quello da casa che può interagire in diretta.

Barbara Palombelli: “A Forum affrontiamo temi legati alla nostra società”

Va in onda ogni giorno con la sua normale programmazione,la mattina dalle ore 11 in diretta su canale 5 ed il pomeriggio dalle 14 in diretta su rete 4 con lo sportello di Forum. La 31 esima edizione del programma, che va in onda dagli studi Elios di Roma, condotto per il terzo anno consecutivo da Barbara Palombelli, che ha sostituito la conduttrice storica Rita dalla Chiesa da qualche anno ormai, per il suo abbandono del programma ed il ritiro dall’ azienda Mediaset. La 31esima edizione, dopo gli ascolti record della scorsa edizione è partita nel pomeriggio di domenica 6 settembre con una puntata speciale dedicata alla famiglia chiamata: Forum presenta la famiglia che cambia, ed oggi il programma sta avendo ascolti sempre più in crescita. Ogni giorni vengono affrontati dei temi che coinvolgono ognuno di noi. Casi in tema di lavoro, famiglia, costume e fatti che coinvolgono il nostro paese. Ogni giorno si affronta una causa presieduta da un giudice Arbitro, per poi infine esprimere una sentenza. Durante il corso del programma si discute sempre di pù sul tema del quale si tratta, insieme agli ospiti, al pubblico parlante, che ogni volta è pronto a dare un opinione, al pubblico da casa che può interagire col prongramma raccontando la sua storia ettraverso l’ e-mail oppure attaverso i social, ed anche alla redazione del programma che in diretta nella loro postazione ci aggiornano su ogni novità nel corso della trasmissione.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *