Gigi D’Alessio fa il pieno di “Amici” al Capodanno di Canale 5

By on novembre 4, 2015
foto gigi d'alessio

Gigi D’Alessio, a San Silvestro in piazza a Bari

Ulteriori indiscrezioni sono trapelate sul Capodanno in musica targato Canale 5, organizzato da Gigi D’Alessio in collaborazione con Mediaset e Rtl 102.5. Il concerto, proposto già lo scorso anno a Piazza Plebiscito a Napoli, ha trovato una nuova casa quest’anno. Infatti non sarà la città partenopea ad ospitare le esibizioni del cantautore napoletano, accompagnato da Anna Tatangelo, e degli altri artisti e neanche, come è stato annunciato precedentemente, Lecce ma questo compito spetterà, comunque, ad un’altra provincia della Puglia, secondo quanto svelato qualche giorno fa: Bari. Il capoluogo del tacco d’Italia, perciò, allestirà il palco in Piazza Prefettura dove la folla si incontrerà per assistere ad una serata ricca di performance e salutare il 2015 dando il benvenuto al 2016. Il quotidiano Repubblica Bari ha reso noti alcuni nomi che prenderanno parte all’evento di San Silvestro del Biscione tra i quali sono presenti delle conferme: infatti torneranno ad affiancare l’autore di Guaglione i Dear Jack, orfani del leader Alessio Bernabei, guidati dal nuovo frontman Leiner e il rapper Fedez, avvolto dalle ultime polemiche, attualmente impegnato come giudice di X Factor e reduce dalla conquista del Disco d’oro per i più di 25.000 download per il singolo 21 grammi.

Gigi D’Alessio, Gianni Morandi ospite d’onore della serata

Ma non è finita qui. Gigi D’Alessio, infatti, oltre alla rinnovata partecipazione dei Dear Jack e Fedez, ha deciso di chiamare una colonna portante della musica italiana: il sempre giovane Gianni Morandi. Il cantautore bolognese, ospite la scorsa domenica da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa con Dacia Maraini, calcherà quindi il palco di Piazza Prefettura a Bari anche perchè l’interprete di Grazie Perché, ultimamente, è abituato ai live dato che di recente ha messo a segno il glorioso evento dei Capitani Coraggiosi, andato in onda su Rai1, insieme a Claudio Baglioni e svoltosi in una doppia serata al Foro Italico di Roma. Il marito di Anna Tatangelo, il quale ha da sempre nutrito un profondo affetto per il talent show Amici dedicando, ad esempio, la sigla Non mollare mai e duettando con i cantanti emergenti del programma di Maria de Filippi, non ha potuto fare a meno di invitare alcuni artisti provenienti dallo show di Canale 5, magari pure per il fatto che sarà la rete ospitante della serata. Così, sempre il quotidiano barese, ha dato per certa la presenza, oltre a quella della band classificatasi seconda alla tredicesima edizione, dei The Kolors, trio rivelazione dell’anno e vincitore della quattordicesima stagione della trasmissione prodotta da Fascino PGT. Il gruppo chiuderà, dunque, l’anno di fronte al pubblico che lo ha consacrato facendogli vivere il sogno. Strano che non è comparso, al momento, nella lista il nome di Briga, che ha collaborato con D’Alessio nel brano Guaglione, partecipando anche a qualche tappa estera del tour dell’autore partenopeo. Dubbi, invece, su Emma, che potrebbe essere l’unica rappresentanza pugliese.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 ottobre 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Anna Tatangelo vittima di un incidente d’auto: scontro sulla A1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *