Iago Garcia, da Il Segreto a Una Vita: Olmo e Justo cattivi fotocopia?

By on novembre 4, 2015
foto iago garcia

Iago Garcia torna su Canale 5: Justo il nuovo cattivo di Una Vita

Stessi occhi, stessa faccia, stesso savoir faire da cattivo redento, per Iago Garcia. Non è passato troppo tempo, da quel giorno in cui uno spaventato Olmo faceva capolino all’emporio dei Miranar, incrociando per la prima volta lo sguardo della sua sorellastra, Pepa Balmes. Fu la prima scena significativa per il nuovo cattivo de Il Segreto o, perlomeno, quella che i telespettatori italiani ricordano con maggiore chiarezza. Tre stagioni di successo, per il cattivo de Il Segreto. Nessuno, come lui, ha saputo interpretare un personaggio dalle mille sfaccettature e dai mille volti. Ultimo in ordine di tempo, il cattivo redento innamorato di Soledad. Se il trauma subito in carcere ha cancellato completamente i suoi ricordi, ha tenuto invece intatta la memoria del cuore. Il personaggio interpretato da Iago Garcia, Olmo, lascia Il Segreto appena qualche settimana fa, in maniera tragica e – forse – inaspettata. Olmo Mesia lascia la soap da uomo libero, non più schiavo dei suoi crimini e della sua natura. Sotto questo punto di vista, gli autori di Una Vita – Acacias 38 si sono dimostrati dei gioiellieri da castone davvero molto abili. A qualche settimana di distanza dalla triste dipartita di Olmo, ecco che Iago Garcia torna a vestire i panni di un nuovo cattivo degno di questo nome: Justo Nunez.

Da Una Vita a Il Segreto: dopo Olmo, Iago Garcia è Justo

Justo Nunez compare in Una Vita già dalla prima puntata. Marito di Carmen e prossimo alla paternità, il personaggio di Justo si mostra fin da subito particolarmente violento, tanto da indurre sua moglie ad aggredirlo con un attizzatoio. La donna, convinta di averlo ucciso, chiede la collaborazione della madre per nascondere il corpo, ma qualcosa non va come previsto e Carmen si ritrova a partorire la sua bambina nel bel mezzo del bosco. Ormai in fin di vita, Carmen è soccorsa da Gèrman, che le salva la vita. Da questo momento in poi, Carmen assume l’identità di Manuela Manzano. Costretta a nascondersi e cambiare identità, Manuela continua a vivere nel rimorso di aver ucciso un uomo, che tanto morto non è. Iago Garcia torna su Canale 5 come nuovo cattivo di Una Vita per qualche episodio, in preda a una forma di amnesia irreversibile. La trama richiama in modo prepotente quella de Il Segreto, in cui il cattivo, Olmo, torna redento e completamente smemorato. Un canovaccio già visto, dunque, che sembra non dispiacere ai già numerosi telespettatori di Una Vita. Se la perdita di Inocencia ricorda il dramma di Pepa e del piccolo Martin, la vicenda di Justo sembra ricalcare – e senza poche corrispondenze – la storia e il passato di Olmo Mesia. Che il pubblico ami la redenzione o la reiezione ancora non è molto chiaro: è certa però la presenza di Iago Garcia nel cast fisso di Una Vita, a partire dalla prossima settimana. Sarà ancora l’atteso e immancabile cattivo che molti attendono?

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Una Vita promossa in prima serata: la soap in onda il 30 dicembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *