J-Ax non sarà più il coach in The Voice?

By on novembre 6, 2015
foto j-ax

J-Ax sputa veleno sul talent The Voice

Che le notizie intorno a J-Ax non annoiano lo si era capito, come il duello con Riccardo Bocca a Tv Talk avvenuto pochi giorni fa, ma questa volta il cantante milanese fa sapere tramite comunicato ufficiale che non sarà più uno dei vari coach all’edizione 2016 del programma-talent di Raidue “The Voice of Italy” a causa del comportamento poco trasparente della produzione nei suoi confronti. Il rapper aveva già fatto capire le sue volontà nelle scorse settimane: durante la prima puntata di “Sorci Verdi“, infatti, aveva dichiarato: “Avete presente ‘The Voice’? E’ quel talent in cui i cantanti che sperano di concretizzare dischi di fama giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li venderanno mai“. Dichiarazioni che avevano già destato clamore e qualche sospetto su una sua possibile separazione e che adesso è arrivata la conferma: “Ho deciso di non fare nuovamente ‘The Voice’“, fa sapere J-Ax con un comunicato stampa. “Il motivo della mia scelta“, spiega, ” è ricollegabile al modo di fare poco chiaro nei miei confronti da parte della produzione, che ha creato un clima poco rasserenante e non piacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma“, ringraziando la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio di Iorio che hanno avuto una fiducia forte col cantante e con i quali ha stabilito un rapporto corrisposto di stima e fiducia che gli ha consentito di condividere i contenuti e lavorare in sintonia.

J-Ax contro ‘The Voice’

Una critica pesante quella del rapper che non è entrato nei particolari per quanto riguarda il “comportamento poco chiaro” della produzione del talent show, la cui quarta edizione sarà in onda in tv da febbraio 2016, commentando di avere le prove che la percentuale di quelli che ce la fanno dopo il talent è bassissima. La sua uscita indiscutibilmente non lascerà indifferente gran parte del pubblico che guarda il programma sin dalla sua prima edizione, anche perché non è l’unico tra i giurati ad aver lasciato il talent: non molto tempo fa anche Noemi aveva spiegato di non voler riconfermare la sua presenza a The Voice, mentre fino a qualche mese fa Roby e Francesco Facchinetti avevano manifestato di non essere ancora stati ricontattati per una nuova edizione del programma. Secondo alcune indiscrezioni l’ex Articolo 31 potrebbe passare alla concorrenza ed entrare a far parte nel team di “Amici“, il programma condotto da Maria De Filippi. Ma sono sono solo rumor e quindi nulla di confermato. Nel frattempo voci vorrebbero Fiorella Mannoia, Nek e Geri Halliweell sulle poltrone rosse della prossima edizione di “The Voice”.

About Danilo Giuffrida

Ragazzo messinese nato il 20.04.1992. Si è diplomato come Geometra ma non ha mai rinunciato alla sua passione per la scrittura e alla sua passione per la notizia. E' appassionato di sport, scienza in generale e nella lettura di libri. Spera un giorno di scriverne uno tutto suo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *