La vita in diretta, problemi in vista? L’avviso di Cristina Parodi e Marco Liorni

By on novembre 3, 2015
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

La vita in diretta, parlano Cristina Parodi e Marco Liorni: l’annuncio

E’ iniziata in modo insolito la puntata di oggi de La vita in diretta. Come di consueto Cristina Parodi e Marco Liorni hanno preso il caffè, con i telespettatori di Rai 1, puntuali come sempre alle 14.05 dopo il Tg economia. Sorrisi complici e battute spiritose, hanno colorato lo studio 3 di via Teulada a Roma. Le parole del conduttore romano però, pronunciate scherzosamente nel salotto del programma pomeridiano dell’ammiraglia Rai, hanno disegnato un quadretto insolito. “Puntata Thriller de La vita in diretta oggi”, ha esordito così Marco Liorni, proseguendo poi tra risate e mezze verità, affermando: “Può accadere di tutto in questo martedì”. Tra il divertimento di Cristina Parodi, che ha esortato il collega a spiegarsi meglio, il conduttore ha poi svelato il mistero annunciando: “Potrebbe andar via la luce oggi”. La giornalista di Alessandria ha risposto affermando che non è proprio il massimo per uno studio televisivo, ironizzando poi sull’accaduto dichiarando: “Sono vestita appositamente di verde per essere più visibile”. La coppia vincente del pomeriggio di Rai 1 ha poi proseguito rassicurando il pubblico a casa che nell’eventualità di un blackout le candele sono pronte. Insomma, il bello della diretta.

La vita in diretta rischia il blackout? Le parole di Cristina Parodi e Marco Liorni

Dopo l’annuncio iniziale, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno proseguito la puntata con professionalità ed eleganza. Il programma di Rai 1, nonostante qualche piccolo problema tecnico annunciato preventivamente, continua a siglare successi con una curva d’ascolti spesso al di sopra di Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Marco Liorni e Cristina Parodi, che hanno chiuso la stagione 2014-15 del programma lo scorso 29 maggio, lasciando il testimone a Estate in diretta condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, sono ritornati lo scorso 7 settembre saldamente al timone de La vita in diretta. Forte del successo d’ascolti, la coppia Parodi-Liorni va in onda dalle 14.05, alle 18.45, dando la linea dalle 15.00 fino alle 16.27 a Torto o Ragione di Monica Leofreddi. Una scelta, quella di inserire il programma all’interno de La vita in diretta, motivata probabilmente dal tentativo di trainare gli ascolti e garantire una buona audience anche alle storie raccontate dalla giornalista romana. Con approfondimenti di cronaca nera, e temi più leggeri di spettacolo, la trasmissione del daytime di Rai 1, continua a convincere, grazie anche alle interviste di personaggi famosi. Ieri Cristina Parodi ha raccolto tutti i segreti della fiction Sotto Copertura svelati da Claudio Gioè, mentre venerdì è stata bacchettata da Teresa Mannino. La vita in diretta ha dato spazio nei giorni scorsi anche alle previsioni per il 2016 di Paolo Fox. La puntata di oggi filerà liscia? O la luce sarà un po’ ballerina nello studio 3 di via Teulada?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Ballando con le stelle, lo scoop di Milly Carlucci a La vita in diretta | LaNostraTv

  2. Pingback: La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi separati in casa? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *