Laura Pausini al top: platino per Simili. Duetto con Mina in vista?

By on novembre 13, 2015

Laura Pausini imbattibile: Simili è disco di platino in una settimana

Giusta una settimana iniziava a farsi spazio nel mondo della discografia la nuova creatura musicale della cantante italiana più affermata al mondo, “Simili” di Laura Pausini. Dopo il trionfo in tutte le classifiche digitali dove staziona al primo posto da oltre sei giorni senza calare mai la guardia, al settimo dì arriva la resa dei conti ufficiale: la temutissima classifica FIMI. Temutissima, in realtà, non dovrebbe esserlo per la Pausini ormai abituata ai successi ma, come lei stessa ammette, ogni progetto discografico ha vita a sé, ogni nuovo album è una sfida ed un punto interrogativo ma ancora una volta Laura ha sbaragliato la concorrenza: è suo il miglior debutto in classifica del 2015 al primo posto per le oltre 70.000 copie vendute che le hanno permesso di sfondare già il muro del primo disco di platino portato a casa in una sola settimana. Ancora più clamoroso se si pensi, inoltre, che la Pausini ha raggiunto il traguardo senza molta promozione data la sua momentanea assenza in Italia per presenziare come giudice al talent latino americano “La Banda”, eccetto che per qualche intervista registrata in cui ha dichiarato persino di non volersi sposare finché non potranno farlo tutti, etero ed omosessuali.

Laura Pausini e Mina: duetto all’orizzonte?

Se è vero che tanto si parla del suo nuovo disco per la varietà di generi che è riuscita a mettere insieme ed in cui è riuscita a stare dentro alla grande senza sembrare fuori luogo nemmeno in un pop dance internazionale dal ritmo incalzante o in un dance reggaeton firmato Jovanotti, altrettanto vero è che si vocifera già tanto sul suo ritorno italiano in tv previsto per l’anno venturo. Confermata già da qualche settimana la presenza al festival di Sanremo come super-ospite ma ciò che invece rimane ancora in un alone di mistero è il varietà tutto suo che è in programmazione per Aprile 2016 con Paola Cortellesi. Un Milleluci 2.0 hanno già osato definirlo per ricordare il primo all women show di Mina e Raffaella Carrà nel lontano 1974 ma i temi, le aspettative e lo schema di base non sono le uniche cose che avrebbero in comune questi due show. Pare, infatti, stando a voci di corridoio, che la sigla del programma dovrebbe essere realizzata proprio da Laura Pausini in un duetto inedito virtuale con l’altro capostipite della musica italiana Mina. Se così fosse, ancora una volta, la cantante romagnola avrebbe incassato un colpaccio da 10 e lode.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

3 Comments

  1. MARCO

    novembre 13, 2015 at 21:47

    70 mila copie? la fonte? le certificazioni escono lunedì e il platino sono 50 mila copie

  2. Luca

    novembre 16, 2015 at 14:02

    peccato che sia disco d’oro..sempre notizie false si fanno circolare

  3. Pingback: Laura Pausini a Sanremo. L’annuncio: show con Paola Cortellesi in arrivo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *