Laura Pausini: gli inediti segreti del suo nuovo album

By on novembre 7, 2015
foto laura pausini

Verissimo ospita Laura Pausini: l’intervista

Salottino ricchissimo quello di oggi pomeriggio a Verissimo. Come ogni sabato infatti Silvia Toffanin, la regina del rotocalco di Canale5, ha dato vita ad una puntata piena di ospiti, di approfondimenti ed emozioni, dove non è mancato neanche un divertente momento di gioco che ha visto coinvolti Jonathan, Alvin e i protagonisti dell’ultimo film di Massimo Boldi “Matrimonio al Sud”. Tra le varie personalità che hanno arricchito questa puntata di Verissimo c’è stato Gianluigi Nuzzi, protagonista di una straordinaria intervista sugli ultimi accadimenti in Vaticano e sul suo libro “Via Crucis”. Poi è stato il turno di Stefano Bettarini, protagonista di una animata intervista sugli ex amori della sua vita, e subito dopo è arrivata in studio una delle coppie più amate del Grande Fratello ovvero Mary Falconieri e Giovanni Angiolini. In studio da Silvia Toffanin c’è stato spazio anche per i protagonisti della fiction “Squadra Antimafia” di cui sono state raccontate le storie, ma i fans attendevano trepidanti il momento in cui sarebbe arrivata una delle ospiti più attese della giornata, nonchè una delle cantanti più amate: Laura Pausini, già al primo posto su ITunes con il nuovissimo album “Simili”. A sorpresa però Laura non è arrivata in studio per la classica intervista faccia a faccia: Silvia Toffanin ha infatti mandato in onda una particolare intervista fatta da Laura Pausini a se stessa, in cui la cantante ha parlato di alcuni temi che le stanno molto a cuore. Sullo sfondo le note e le immagini del suo ultimo successo.

Laura Pausini: Papa Francesco, “Simili” e sua figlia Paola

Nell’inedita intervista mandata in onda a Verissimo, Laura Pausini ha iniziato parlando di una persona che le sta molto a cuore, Papa Francesco: di lui ha detto che le piacerebbe davvero tantissimo conoscerlo di persona perchè trova che sia una persona semplice, ma dalle idee rivoluzionarie, e lo considera una persona speciale, “un bel Papa”. Nel frattempo scorrono le immagini del suo ultimo album dove Laura spiega che c’è una canzone scritta da Biagio Antonacci che all’inizio l’aveva scritta per sè: quando Laura però l’ha sentita, ha subito capito che era fatta per lei e gli ha chiesto di cantarla. “E’ a lei che devo l’amore” è infatti un brano che la Pausini sente molto suo perchè parla del modo in cui lei ha scoperto l’amore vero, ossia sua figlia Paola. Si prosegue parlando di matrimonio e Laura ammette di credere molto in questo vincolo sacro e che è sempre stato il suo sogno, ma è anche convinta che finchè non sarà un diritto concesso a tutti, non vede perchè debba firmare un documento per amare una persona, in questo caso il suo compagno, che lei ama già. Infine Laura parla del titolo del suo album e spiega che la parola “Simili” contiene sia la parola “uguali” che “differenti”, perchè ciascuno è diverso l’uno dall’altro, conclude saggiamente.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *