Laura Pausini imbattibile: Simili unico disco italiano tra i più venduti al mondo

By on novembre 25, 2015
foto laura pausini simili

Laura Pausini boom: Simili balza in cima alle classifiche di tutto il mondo

Deve essere davvero un momento speciale come mai prima d’ora per la cantante romagnola più famosa nel mondo: disco d’oro e primo posto subito in Italia per l’esordio del suo nuovo album “Simili”, programma-evento “La Meraviglia di Essere Simili” andato in onda lo scorso sabato su Rai1 andato alla grande totalizzando quasi 4 milioni di telespettatori e classificandosi come il programma d’intrattenimento più visto del giorno in casa Rai e inaspettati duetti internazionali all’orizzonte. Se tutto ciò non bastasse, ovviamente, si aggiunga il fatto che a fare da cornice a questo scenario c’è da ormai due anni la sua piccola creatura, Paola, dalla quale è davvero inseparabile e sarà abbastanza chiaro come questo possa essere descritto come un periodo aureo per Laura Pausini. Le novità e le soddisfazioni in arrivo per lei, però, non sono terminate qui.

Laura Pausini record: Simili è l’unico disco italiano tra i più venduti nella classifica Billboard

Difatti, è di qualche ora fa la notizia che ha sconvolto chiunque storcesse il naso difronte alla nuova creatura discografica della Pausini: “Simili” ha debuttato al 7° posto tra i dischi più venduti al mondo nella prestigiosa classifica internazionale di Billboard. Il suo corrispondente spagnolo che risponde al titolo di “Similares”, invece, ha addirittura sfondato il muro del podio piazzandosi al terzo posto nella Latin Pop Album Chart in Nord America. Numeri da capogiro per questo album di inediti per il quale, tra l’altro, non è ancora partita ufficialmente nemmeno la promozione che prenderà vita a Gennaio, quando Laura tornerà in Italia al termine dell’esperienza americana del “La Banda” che sta conducendo fianco a fianco con Ricky Martin e Alejandro Sanz. Viva testimonianza dell’andamento forte e spedito di questo album è stata già Lato Destro Del Cuore, il singolo apri-pista dell’era Simili, che ad oggi conta su Youtube oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni e che questo Venerdì, 27 Novembre, verrà scalzato dalla cima delle classifiche di trasmissioni radiofoniche dal nuovo singolo che è proprio il brano che dà il titolo all’intero progetto, scritto da Laura Pausini stessa con la collaborazione di Niccolò Agliardi, suo co-autore da anni e con la presenza, nei credits della musica, di un giovanissimo: Edwyn Roberts, ex allievo di Amici, attuale braccio destro di Agliardi. Il pezzo è un pop-rock dalla tematica e dalle parole per niente banali che si incastrano in un sound orecchiabile e radiofonico che potrebbe impazzare in radio ancora meglio, per quanto possibile, di quanto abbia già fatto in precedenza il brano scritto da Antonacci che ha dato il via a questo nuovo progetto.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Laura Pausini news: subito sold out a San Siro, doppia data all’orizzonte? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *