Laura Pausini, Rai recupera La Meraviglia Di Essere Simili: ecco quando

By on novembre 17, 2015
foto laura pausini simili

Attacco Parigi: rivoluzione dei palinsesti Rai e Mediaset

Correva la notte tra Venerdì sera e Sabato mattina quando la notizia è rimbalzata dal web a tutti social fino alla TV: l’Isis ha colpito la Francia mettendo in ginocchio la popolazione per una stima di circa 132 morti e innumerevoli feriti. Di lì si è aperto un weekend all’insegna della solidarietà e dell’informazione che ha stravolto i palinsesti Rai e Mediaset per lasciare spazio agli speciali dedicati alla triste tragedia. Scomparsi dai palinsesti dunque la finale di Ti Lascio Una Canzone, così come lo spettacolo evento di Laura Pausini, La Meraviglia Di Essere Simili, show di presentazione del suo ultimo capolavoro discografico “Simili” in access prime time sulla Rai così come sulla Mediaset dove Verissimo della Toffanin ha lasciato spazio ad uno speciale Pomeriggio 5 con Barbara D’urso, molto discusso e chiacchierato così come anche la finale di Tu Sì Que Vales sostituita da uno speciale Tg5 dedicato all’attacco parigino. Se tutto il resto della programmazione è semplicemente slittata di una settimana senza subire problemi, rimaneva invece in forse il programma della star della musica italiana sul quale i fan della Pausini volevano conferme che nella mattinata di oggi sono arrivate.

Laura Pausini, La Meraviglia di Essere Simili in onda Sabato 21 Novembre

Con un post ufficiale sulla pagina Facebook con il relativo inserimento nei palinsesti ufficiali, infatti, è stato reso noto che anche lo show pausiniano verrà ripreso Sabato 21 Novembre allo stesso orario, 20:30, prima della finale di Ti Lascio Una Canzone. Lo show sarà un corto girato tra varie città in cui Laura ha vissuto negli ultimi anni per esigenze artistiche come New York, Miami ma anche Roma ed avrà ospiti grandi nomi del panorama musicale italiano: Biagio Antonacci in prima linea che ha firmato nel suo disco oltre al singolo di lancio Lato Destro Del Cuore altri due brani (“E’ a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)”) così come anche Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che hanno scritto per lei rispettivamente le tracce numero 4 e 12 dell’album: Innamorata e Sono Solo Nuvole. Lo spettacolo è attesissimo dai fan ma non è da meno l’attenzione mediatica che gli gravita intorno; il ritorno della cantante italiana per antonomasia sulle scene musicali con un disco inedito era atteso da oltre quattro anni dal suo antenato “Inedito” e la maturità di questo disco dimostra una Laura gioiosa, felice che nonostante la melancolia intrinseca nel suo carattere riesce a caricare di persino di spensieratezza un disco che spazia dal pop al rock, passando per la dance e il reggaeton. Questo e tanto altro sarà ciò che Laura racconterà a tutta l’Italia Venerdì 21 Novembre alle ore 20:30 su Rai1 attraverso lo show “La Meraviglia di Essere Simili

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Laura Pausini e Paola Cortellesi: l’inedita coppia del varietà ad aprile su Rai1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *