Laura Pausini record: Simili subito primo in classifica

By on novembre 6, 2015
foto laura pausini simili

Laura Pausini racconta Simili tra Sanremo e Braccialetti Rossi

Oggi, 6 Novembre, è uscito il dodicesimo disco di inediti di Laura Pausini che porta il titolo di “Simili” che di certo non è stato scelto a caso. “Ho scelto questa parola come titolo del disco perché contiene in sé sia la parola uguali che diversi, così come siamo ognuno di noi, simili” – ha raccontato la cantante romagnola – “l’ispirazione l’ho avuta mentre facevo i documenti per l’America guardano le impronte digitali che sono per l’appunto simili ma ognuna differente dall’altra, infondo“. Questo il significato profondo celato dietro la title-track che è poi, in realtà, il filo conduttore dell’intero disco che si snocciola in più sfaccettature: dal pop-rock incazzato al dance sfrenato passando per il reggaeton danzereccio a finire con le intense ballad emozionanti. Un disco pieno di sonorità con una Laura Pausini inedita come mai pronta a dar prova della melancolia che, seppur presente nel suo essere, si è dileguata con l’arrivo della piccola Paola.

Laura Pausini da record: Simili subito primo su iTunes

Successo preannunciato già da qualche settimana? Sicuramente sì, infatti, già dal 16 Ottobre, giorno in cui è stato reso disponibile il pre-order dell’album su tutte le piattaforme digitali, era schizzato al primo posto in men che non si dica. Conferma oggi il trionfo, difatti, mantenendo ancora il primato nella classifica degli album più venduti risalendo in vetta in pochissime ore nonostante la presenza di pre-order e dischi già rilasciati di artisti mondiali del calibro di Adele, Ed Sheeran, Coldplay, Justin Bieber, One Direction ma anche di artisti nostrani da multi-platino come Gianna Nannini, Marco Mengoni ed Emma Marrone. Nonostante la concorrenza, però, la Pausini sembra non avere rivali in fatto di vendite e non stupisce considerando oltre il talento anche il rapporto che da anni coltiva con i suoi fan che più che tali ritiene quasi “amici” ed è anche in questa estrema umiltà che si ritrova la chiave del suo successo, frutto di un mix perfetto tra genuinità, talento, umiltà, coraggio, passione, impegno, costanza, sacrifici e, perché no, anche un briciolo di fortuna. Simili, inoltre, sarà presentato in esclusiva per la prima volta nella storia italiana in una trasmissione dedicata che andrà in onda il 14 Novembre da Miami alle ore 20.30. Il programma, “La meraviglia di essere simili“, sarà uno show di presentazione che vedrà la partecipazione anche di alcuni degli autori più illustri delle canzoni che compongono l’album: Jovanotti, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi che hanno scritto per lei rispettivamente “Innamorata”, “Lato Destro Del Cuore” (ma anche “E’ a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)” per il cantautore milanese) e “Sono solo nuvole”.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.