Le ricette di Samya, 13 novembre: pancakes alle nocciole

By on novembre 13, 2015
foto Samya

Mattino Cinque: Samya Abbary prepara i pancakes alle nocciole

Nuovo appuntamento con Mattino Cinque. Il contenitore mattutino dell’ammiraglia Mediaset ha regalato informazione e intrattenimento, senza dimenticare l’angolo del gusto con la ricetta di Samya Abbary, che oggi ha cucinato i pancakes alle nocciole. L’attrice e modella marocchina, ha pensato per il venerdì un dolce delizioso tipico della cucina americana, da provare nel week-end per viziare i commensali. Il dessert di oggi, secondo la cuoca di canale 5, rallegrerà la colazione del fine settimana regalando gusto e buonumore. Dopo la torta soffice alle carote della settimana scorsa, arricchita da gocce di cioccolato al latte, la regina dei fornelli Mediaset ha presentato oggi una leccornia unica che metterà d’accordo tutti i palati. La rubrica culinaria di Samya, continua a chiudere Mattino Cinque, deliziando il pubblico con piatti originali, con un connubio riuscitissimo tra sapori internazionali e nostrani. Federica Panicucci e Federico Novella hanno dato il via alla puntata di oggi, 13 novembre, puntando su temi d’attualità e cronaca nera, per portare nel salotto di canale 5, nella seconda parte della trasmissione, temi più leggeri di spettacolo legati al Grande Fratello (che ieri ha visto Lidia contrastare le scelte della sorella Jessica).

Le ricette di Samya: pancakes alle nocciole, 13 novembre

Per la preparazione della ricetta di oggi, i pancakes alle nocciole, proposta da Samya a Mattino Cinque, in una ciotola versare: il latte a temperatura ambiente, il succo di limone, le uova e il burro fuso. Girare bene il composto con una frusta manuale. In un contenitore a parte unire: la farina, il lievito per dolci, lo zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale. Amalgamare gli ingredienti e versare poi l’impasto con il latte e le uova. Girare bene il tutto per ottenere un composto liscio. A questo punto scaldare sul fuoco una padella da pancakes e versare un po’ dell’impasto. Quando inizia a fare delle bollicine, spolverare sopra le nocciole tritate e terminare la cottura da entrambi i lati. A questo punto posizionare i pancakes uno sopra l’altro, come vuole la tradizione americana, e guarnire con della glassa al cioccolato o con un po’ di sciroppo d’acero. Ecco pronto un dolce perfetto per la prima colazione. La scheda con le dosi precise degli ingredienti e alcune immagini imperdibili del piatto sono presenti nella gallery fotografica in basso, alla fine dell’articolo. In alternativa al dolce di oggi, gli amanti della pasticceria possono puntare sulla torta di mele pensata ieri a La prova del cuoco da Riccardo Facchini. Un dolce della tradizione dal successo assicurato.

foto_pancakes_alle_nocciole_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

3 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta torta-ciambella variegata | LaNostraTv

  2. Pingback: Le ricette di Samya, Mattino Cinque: mele con sorpresa | LaNostraTv

  3. Pingback: Mattino Cinque, le ricette di Samya: la torta alle pere, 20 novembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *