Le ricette di Samya, 6 novembre: torta soffice alle carote

By on novembre 6, 2015
foto torta soffice alle carote

Mattino Cinque, le ricette di Samya: torta soffice alle carote

Puntata scoppiettante a Mattino Cinque. La coppia d’oro di canale 5, formata da Federica Panicucci e Federico Novella, ha dato il via all’appuntamento odierno, con il programma dell’ammiraglia Mediaset, puntando su cronaca e attualità, per lasciare spazio, nell’ultimo segmento di trasmissione, al dolce di Samya Abbary: la torta soffice alle carote. La cuoca marocchina continua a stupire il pubblico a casa con i suoi piatti originali ed esotici, mescolando sapori nostrani ed internazionali. Il dessert di oggi mette d’accordo tutti i palati. Una torta pensata dalla regina dei fornelli Mediaset per il week-end, in particolare per la colazione, da abbinare al caffè oppure al latte. Venerdì scorso, in previsione di Halloween, Samya ha pensato i biscotti delle streghe ripieni, perfetti per la festa del 31 ottobre. Mentre qualche giorno fa ha proposto un dessert ideale per la merenda dei bambini: i dolcetti stelle e strisce. Gli ingredienti necessari per la torta soffice alle carote sono: 200 grammi di farina 00, 100 grammi di farina di cocco, 120 grammi di zucchero, 150 grammi di carote, 50 millilitri di latte, 3 uova, 60 grammi di gocce di cioccolato al latte, 4 cucchiai di olio di semi e una bustina di lievito per dolci.

Le ricette di Samya: torta soffice alle carote, 6 novembre

Per preparare della torta soffice alle carote realizzata oggi da Samya a Mattino Cinque, per prima cosa sbucciare le carote e tagliarle in strisce sottili, quindi riporle su carta da cucina per farle asciugare. Nel frattempo in un contenitore aggiungere: le uova e lo zucchero. Amalgamare bene con la frusta elettrica e inserire anche: l’olio, il latte e la farina di cocco. Versare poi le carote. Nel frattempo in una ciotola unire la farina con il lievito. Aggiungere quindi le polveri all’impasto un po’ alla volta, continuando ad amalgamare bene con la frusta elettrica. Mettere il composto in una tortiera imburrata e infarinata (Samya ha suggerito di usarne una rotonda). Come ultimo tocco versare a pioggia le gocce di cioccolato, che entreranno anche all’interno della torta, quindi portare in forno, già caldo, a 180 gradi per circa 30 minuti. Samya Abbary ha guarnito il tutto con delle carote di marzapane e delle porzioni di cocco, invitando il pubblico di canale 5 a provare questa delizia per il palato nel week-end, per iniziare il sabato in dolcezza con una colazione gustosa. I più golosi non resteranno delusi nemmeno dal dolce proposto ieri a Detto Fatto: la torta pere e cioccolato di Alessandro Servida.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta muffin alle noci | LaNostraTv

  2. Pingback: Le ricette di Samya, 13 novembre: pancakes alle nocciole | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *